LEGGI ANCHE: The Cloverfield Paradox, più marketing che cinema: la recensione del film
Anche la Paramount Pictures ha tenuto una presentazione al CinemaCon, dalla quale giungono alcune informazioni sul nuovo film prodotto da Bad Robot, Overlord. Per diverso tempo si è creduto che quest’ultimo fosse il quarto capitolo del Cloverfield Universe, ma J.J. Abrams ha smentito tale indiscrezione: si tratterà quindi di un film autonomo, e Variety aggiunge che sarà la prima produzione R-rated targata Bad Robot.
La clip mostrata ai visitatori, in effetti, dimostra che Overlord sarà piuttosto truce. La storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, quando i paracadutisti alleati atterrano sul suolo francese e scoprono alcuni esperimenti sovrannaturali condotti dai nazisti. Ovviamente sono terrificanti e disumani: nel filmato si vede una donna – ormai ridotta soltanto a una testa e una colonna vertebrale, ma ancora viva – che prega i soldati di porre fine alla sua sofferenza. C’è anche una scena in cui una granata esplode nella bocca di qualcuno. Insomma, roba forte.
OVERLORD is NOT a CLOVERFIELD movie. It’s Bad Robot’s first R-rated movie. JJ Abrams calls it “batshit” crazy and that describes the graphic footage we saw. A grenade exploding in someone’s mouth. A severed head and spine still talking. Looks INSANE. I’m pumped.
— Jeff Sneider (@TheInSneider) April 26, 2018
La regia di Overlord è curata da Julius Avery (Son of a Gun), mentre il soggetto è opera di Billy Ray e J.J. Abrams; il cast include Jovan Adepo (The Leftovers), Wyatt Russell (Everybody Wants Some!!), Jacob Anderson (Game of Thrones), Dominic Applewhite (Il discorso del Re), Pilou Asbæk (Game of Thrones), Iain de Caestecker (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.), John Magaro (La grande scommessa), Mathilde Ollivier (The Misfortunes of Francois Jane) e Bokeem Woodbine (Fargo). L’uscita nelle sale americane è prevista per il 26 ottobre.
Inoltre, Abrams ha rivelato che la Bad Robot sta sviluppando “un vero sequel creativo di Cloverfield“, che stavolta approderà nei cinema (al contrario di The Cloverfield Paradox, lanciato a sorpresa su Netflix dopo il Super Bowl). Vi terremo aggiornati.
Fonti: ComingSoon.net; ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/37969]