Cinema Cinecomic

New Mutants – Charlie Heaton spiega che sarà ‘un vero e proprio horror’

Pubblicato il 14 aprile 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: New Mutants – I reshoots aggiungeranno un nuovo personaggio al film

Ormai non avevamo molti dubbi a proposito, ma da Charlie Heaton (Stranger Things) arriva la conferma che New Mutants sarà definitivamente un film horror. L’attore ha dichiarato in un’intervista a EW:

“Praticamente è su questi mutanti in una struttura per mutanti problematici. È una storia su questi personaggi che stanno facendo i conti con chi sono ed è un film horror sugli X-Men, che non abbiamo mai visto prima.
Mi sento come, per un film degli X-Men, penso che puntino a un vero e proprio horror. Senza dire troppo – non voglio dire troppo di quel che tratta, è ancora segretissimo – ma è, in termini di tutto quello che abbiamo visto nel mondo degli X-Men, è sicuramente un film dell’orrore . È più spaventoso di qualsiasi altra cosa abbiamo visto in quel genere”

Ricordiamo che inizialmente Josh Boone e il co-sceneggiatore Knate Lee avevano proposto un film horror ma lo studio è stato restio all’idea, questo ha portato alla realizzazione di un film in stile Breakfast Club dalle tinte horror e con un rating PG-13 che ha avuto dei buoni riscontri ai screen test.
Ma dopo il successo di It lo studio ha cambiato idea, questo ha portato alla realizzazione di un trailer in stile horror che ha ottenuto molto successo dai fan. Così invece di fare delle riprese aggiuntive per completare la pellicola in stile Youth Novel, è stato slittato il film per permettere l’aggiunta/il cambiamento di alcune scene della prima parte del film, che verranno scritte e dirette da Boone.

Parlando del suo personaggio Heaton ha aggiunto:

“Interpreto Sam Guthrie, il cui nome da mutante è Cannonball. Sam proviene dal Kentucky, ed è un ragazzo della classe lavoratrice ed ha l’abilità di proiettarsi nel vielo come una palla di cannone”.

Il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

New Mutants verrà distribuito nelle sale americane il 2 agosto 2019.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.