LEGGI ANCHE: Nella tana dei lupi 2 – Confermato il ritorno di Gerard Butler e del regista Christian Gudegast
Come Nella tana dei lupi, anche il seguito sempre diretto dal regista Christian Gudegast verrà basato su un evento realmente accaduto: la rapina di diamanti di Anversa nel 2003, soprannominata la rapina del secolo, dove furono rubati gioielli dal valore superiore ai 100 milioni di dollari.
La pellicola si trova in questo momento in fase di sviluppo, la storia è stata completamente tracciata e Gudegast è pronto a lavorare allo script non appena verrà concluso l’accordo con lo studio. Verranno assunti degli attori europei, alcuni nomi noti e dei giovani attori. Forse altri lottatori come Anthony Joshua e anche dei calciatori.
ATTENZIONE SPOILER
In un’intervista a Screen Rant, il regista ha spiegato:
“È andato bene quindi il seguito sarà qualcosa che ho ricercato per anni e anni. Sto adattando una storia diversa per fare il seguito sulla mafia Panther mafia e i ladri di diamanti europei”.
Per questo seguito il regista promette diversi tipi di colpi di scena che spera possano sorprendere il pubblico. Il film tratterà della linea sottile che divide le due parti, una sorta di esame sulle persone coinvolte, e su quanto queste si assomiglino dal punto di vista caratteriale.
Nel seguito Nick O’Brien (Gerard Butler) da la caccia a Donnie (O’Shea Jackson, Jr.) che è coinvolto in una rapina di diamanti ed ha fatto squadra con l’ex mafia Pink Panther.
Anche Nick è inseguito da un altro gruppo, ma il regista non ha rivelato di chi si tratta. La sua nuova squadra sarà composta dall’Interpol e da alcuni vecchi poliziotti provenienti dall’America, ma il cast sarà nuovo. Nick si trova in Europa perché è fuggito dai problemi con sua moglie.
La storia si svolgerà tra Londra, dove era finito il primo film, il Belgio, Marseilles, la Costa Azzurra e Montenegro. A differenza del primo film, Den of Thieves 2 sarà influenzato da Gomorra, Suburra, Sexy Beast e Ronin.
Fonte Screen Rant
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.