L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan – Anche Donnie Yen nel live-action della Disney

Mulan – Anche Donnie Yen nel live-action della Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Liu Yifei sarà Mulan nel live-action della Disney

C’è una prestigiosa novità nel cast di Mulan, adattamento in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo classico d’animazione del 1998: Disney ha infatti scritturato Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung, mentore e maestro di Mulan, che sarà interpretata dall’attrice e cantante cinese Liu Yifei.

Donnie Yen, anch’egli cinese, è una superstar del cinema di arti marziali, noto soprattutto per Hero, Seven Swords e la serie Ip Man. È inoltre apparso in diversi film americani, ovvero Blade II, 2 cavalieri a Londra, xXx – Il ritorno di Xander Cage e Rogue One: A Star Wars Story.

Mulan uscirà nelle sale americane il 27 marzo 2020, periodo generalmente propizio a queste trasposizioni “dal vivo”. Com’è noto, la regia sarà curata da Niki Caro.

mulanla

LEGGI ANCHE:

Niki Caro dirigerà il live-action di Mulan per la Disney

Disney annuncia la versione in live-action di Mulan

Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e del prossimo The Zookeeper’s Wife, mentre ora si prepara a dirigere il biopic su Maria Callas con Noomi Rapace. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.

Considerando l’importanza crescente del mercato cinese in termini d’incassi, il film non poteva arrivare in un periodo migliore; non dimentichiamo, inoltre, che la Disney ha recentemente aperto un parco a tema in quel di Shangai, e un’attrazione dedicata a Mulan sembra quasi scontata.

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.