L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mouse Guard – Wes Ball parla della sua visione, potrebbe essere il suo prossimo film

Mouse Guard – Wes Ball parla della sua visione, potrebbe essere il suo prossimo film

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mouse Guard – Dopo Maze Runner sarà il prossimo progetto di Wes Ball?

Il regista Wes Ball (trilogia di Maze Runner) potrà fare affidamento sulla Weta Digital per la creazione di topi fotorealistici creati con la motion capture per l’adattamento cinematografico del fumetto Mouse Guard di David Petersen.

Durante la promozione per l’uscita home video di Maze Runner – La rivelazione, il filmaker ha svelato a ComingSoon.net che la pellicola potrebbe essere il suo prossimo film.

“…Ma penso che sarà il mio prossimo film. Diciamo che ho inseguito questa pellicola, ero in vacanza e sognavo quello che avrei potuto fare dopo, ma se tutto andrà secondo i piani, potrebbe essere questo. In realtà potrebbe essere davvero speciale. Siamo solo nelle prime fasi, ovviamente, ma sarà un film maledettamente enorme. La mia prossima pellicola probabilmente costerà la cifra combinata dei miei ultimi tre film. È piuttosto pazzesco, perché sarà essenzialmente un gigantesco film con gli effetti speciali”.

Al momento Ball è impegnato nell’interpretazione del testo originale:

“Non mi interessa fare un film simile alla DreamWorks o alla Pixar, mi interessa fare qualcosa che sia più vicino a Il pianeta delle scimmie, in cui inchiodi davvero i personaggi e mostri la dura realtà in cui vivono. Sarà un po’ di entrambi, probabilmente, ma allo stesso tempo, a causa del costo, ho bisogno di un pubblico che sia il più ampio possibile. Quindi voglio che i bambini di 10 anni lo vedano quanto chi ha 40 o 50 anni”.

Petersen aveva in precedenza scritto sul suo sito web che avrebbe voluto un adattamento cinematografico che ‘fosse fatto correttamente’ e che fosse indirizzato a un pubblico di tutto le età e pieno di effetti in CG. Da quel che ha detto Ball sembra che sia sulla buona strada e il tono del film sarà centrale:

“Se guardi delle cose di Spielberg come I predatori dell’arca perduta, quel film avrebbe potuto facilmente essere classificato con un rating R, ma il modo in cui gestisci il tono ti permette di abbassare il rating però puoi ancora avere [nel film] delle persone a cui sparano alla testa o a cui viene tagliata dalle eliche di un aeroplano”.

Matt Reeves produrrà il film con la sua compagnia, la 6th & Idaho, assieme a Ross Richie e Stephen Christy dei Boom! Studios. La sceneggiatura è stata scritta da Gary Whitta (Book Of Eli, Rogue One: A Star Wars Story).

Fonte ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.