Mary Shelley – Elle Fanning nel primo trailer del film di Haifaa Al-Mansour

Mary Shelley – Elle Fanning nel primo trailer del film di Haifaa Al-Mansour

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: IFC Films ha acquisito i diritti di distribuzione negli USA del film Mary Shelley

Si avvicina l’uscita nelle sale americane del dramma in costume Mary Shelley ispirato alla storia della nota autrice di Frankenstein e del suo rapporto con il poeta Percy Bysshe Shelley.

Il film, presentato anche al Torino Film Festival, è diretto da Haifaa al-Mansour (Wadjda), autore della sceneggiatura assieme a Emma Jensen.

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Figlia dei filosofi politici William Godwin e Mary Wollstonecraft, che morì dandola alla luce, Mary (Fanning) è un umile adolescente libertina quando incontra Percy Bysshe Shelley (Douglas Booth), che sebbene solo 21, è già un giovane celebrato poeta – e uno spudorato donnaiolo con un matrimonio che sta crollando. Sfidando il suo amato ma disapprovante padre, Mary se la svigna con Shelley – e con la sua sorellastra, Claire, al seguito. Mary tenta degli “approcci non convenzionali per vivere” e li trova da vendere con il suo scrivano bon vivant ricoperto di debiti, che non desidera né la monogamia né i vincoli della responsabilità paterna. Eppure Percy crede in Mary, e dopo due anni insieme la porta in un castello svizzero per un’estate di dissolutezza presieduta da Lord Byron, dove Mary affronterà i suoi demoni personali e comporrà il più influente romanzo horror di tutti i tempi.

Fanno parte del cast: Douglas Booth, Bel Powley, Maisie Williams, Joanne Froggatt, Stephen Dillane, Ben Hardy, Tom Sturridge e Ciara Charteris.

Mary Shelley verrà distribuito in un numero limitato di sale americane il 25 maggio.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Kinds of Kindness di Lanthimos dal 6 giugno nelle sale italiane 15 Aprile 2024 - 15:00

Kinds of Kindness, nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, uscirà il 6 giugno nelle sale italiane: ecco la locandina.

Zendaya, tutto quello che dovete sapere sull’attrice del momento 15 Aprile 2024 - 14:00

Scopri tutto sul percorso artistico di Zendaya, dalla promozione di Challengers ai riconoscimenti in Euphoria e i suoi piani futuri nel mondo della regia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI