LEGGI ANCHE: IFC Films ha acquisito i diritti di distribuzione negli USA del film Mary Shelley
Si avvicina l’uscita nelle sale americane del dramma in costume Mary Shelley ispirato alla storia della nota autrice di Frankenstein e del suo rapporto con il poeta Percy Bysshe Shelley.
Il film, presentato anche al Torino Film Festival, è diretto da Haifaa al-Mansour (Wadjda), autore della sceneggiatura assieme a Emma Jensen.
La sinossi:
Figlia dei filosofi politici William Godwin e Mary Wollstonecraft, che morì dandola alla luce, Mary (Fanning) è un umile adolescente libertina quando incontra Percy Bysshe Shelley (Douglas Booth), che sebbene solo 21, è già un giovane celebrato poeta – e uno spudorato donnaiolo con un matrimonio che sta crollando. Sfidando il suo amato ma disapprovante padre, Mary se la svigna con Shelley – e con la sua sorellastra, Claire, al seguito. Mary tenta degli “approcci non convenzionali per vivere” e li trova da vendere con il suo scrivano bon vivant ricoperto di debiti, che non desidera né la monogamia né i vincoli della responsabilità paterna. Eppure Percy crede in Mary, e dopo due anni insieme la porta in un castello svizzero per un’estate di dissolutezza presieduta da Lord Byron, dove Mary affronterà i suoi demoni personali e comporrà il più influente romanzo horror di tutti i tempi.
Fanno parte del cast: Douglas Booth, Bel Powley, Maisie Williams, Joanne Froggatt, Stephen Dillane, Ben Hardy, Tom Sturridge e Ciara Charteris.
Mary Shelley verrà distribuito in un numero limitato di sale americane il 25 maggio.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.