LEGGI ANCHE: Joachim Rønning dirigerà Maleficent 2
La Disney prepara il sequel di Maleficent, forte dei 750 milioni di dollari incassati dal primo film. Sappiamo che Angelina Jolie tornerà nel ruolo di Malefica, ma ora Variety segnala un’altra notizia di casting: Ed Skrein interpreterà l’antagonista, la cui identità non è stata rivelata (anche perché la trama è tuttora sconosciuta).
L’attore londinese, noto per il ruolo di Ajax in Deadpool, è conosciuto anche per la sua breve permanenza in Game of Thrones, dove ha prestato il volto a Daario Naharis prima di essere sostituito da Michiel Huisman. È apparso inoltre in The Transporter Legacy, I Vichinghi, La spada della vendetta e The Model, mentre prossimamente lo vedremo in Alita – Battle Angel. Era stato ingaggiato dalla Lionsgate per interpretare Ben Daimio in Hellboy, ma ha deciso di lasciare il film dopo le accuse di whitewashing.
Il sito riporta inoltre che Elle Fanning sarà nuovamente la Principessa Aurora. Vi ricordo che Maleficent 2 (titolo non ufficiale) sarà diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con Espen Sandberg. Come accennato prima, i dettagli sul progetto sono ben pochi, ma Angelina Jolie ha rivelato che sarà un sequel particolarmente forte. La sceneggiatura è opera di Jez Butterworth e Linda Woolverton.
Per chi non lo sapesse, Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, narrata dal punto di vista della strega Malefica: il film esplora le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo, che la porta a lanciare una maledizione sulla giovane Aurora.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.