GUARDA ANCHE: Luke e Bushmaster nelle nuove foto della seconda stagione di Luke Cage
Sappiamo già che il primo episodio della seconda stagione di Luke Cage è stato diretto da Lucy Liu, ma ci saranno anche altre cinque registe alla guida delle nuove puntate.
BlackFilm.com segnala infatti che Neema Barnette, Millicent Shelton, Kasi Lemmons, Steph Green e Salli Richardson-Whitfiled si sono aggiunte alla squadra, portando a sei il numero di registe coinvolte nella seconda stagione. In tempi dove il tema della parità di genere ha assunto un ruolo centrale anche al cinema e in televisione, fa piacere constatare l’impegno di Marvel Television per bilanciare i rapporti, soprattutto se consideriamo le discriminazioni a cui le donne vanno ancora incontro quando scelgono la strada della regia. La seconda stagione di Jessica Jones è stata interamente diretta da donne, mentre la seconda di Luke Cage la segue a ruota come numero di registe ingaggiate.
Tre di esse hanno già accumulato esperienza con le serie tratte dai fumetti. Shelton ha diretto episodi di The Flash, Runaways e Jessica Jones; Green ha diretto una puntata di Preacher, mentre Richardson-Whitfiled è stata alla guida di un episodio di Agents of S.H.I.E.L.D.. In generale, gli show supereroistici si stanno dimostrando sempre più aperti alla parità dei sessi, in fase di sceneggiatura e di regia.
Vi ricordo che la seconda stagione di Luke Cage uscirà su Netflix il prossimo 22 giugno. Ecco la sinossi ufficiale:
Dopo aver riscattato il suo nome, Luke Cage (Mike Colter) è diventato una celebrità nelle strade di Harlem, con una reputazione a prova di proiettile quanto la sua pelle. Ma tale visibilità non ha fatto altro che incrementare il suo bisogno di proteggere la comunità, scoprendo i limiti di chi può e non può salvare. Con l’ascesa di un formidabile avversario, Luke è costretto ad affrontare la linea sottile che separa un eroe da un cattivo.
LEGGI ANCHE:
– Annabella Sciorra sarà Rosalie Carbone nella seconda stagione di Luke Cage
– Foto ufficiali della seconda stagione di Luke Cage
– Il primo teaser della seconda stagione di Luke Cage
– Marvel Television commemora Reg E. Cathey, padre di Luke Cage nella stagione 2
– Luke Cage contro Iron Fist nelle foto dal set della seconda stagione di Luke Cage
– Luke Cage e Iron Fist in una foto ufficiale della seconda stagione
– Misty Knight con il braccio bionico nella foto della seconda stagione di Luke Cage
– Trovati gli attori per Bushmaster e Nightshade nella seconda stagione di Luke Cage
– Lucy Liu alla regia della première della seconda stagione di Luke Cage
– Luke e Claire nelle prime foto dal set della stagione 2 di Luke Cage
Alfre Woodard (Maria Dillard) e Theo Rossi (Shades) torneranno nei rispettivi ruoli. Mustafa Shakir (The Night of, The Deuce) interpreterà John McIver alias Bushmaster, mentre Gabrielle Dennis (Justified, Rosewood) presterà il volto a Tilda Johnson alias Nightshade. Il compianto Reg E. Cathey sarà James Lucas, padre di Luke. Lucy Liu ha diretto il primo episodio. Annabella Sciorra interpreterà Rosalie Carbone.
LEGGI ANCHE: Luke Cage, la serie Marvel/Netflix tra blaxploitation e supereroismo
Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:
Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.
Il cast della prima stagione è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Erik LaRay Harvey (Willis “Diamondback” Stryker), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan), mentre Paul McGuigan (Lucky Number Slevin, Push, Sherlock) ha diretto i primi due episodi.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/709-luke-cage]