SerieTV News

Meno di zero – Hulu realizzerà uno show basato sul romanzo di Bret Easton Ellis

Pubblicato il 26 aprile 2018 di Marlen Vazzoler

Il primo romanzo dello scrittore americano Bret Easton Ellis, Meno di Zero, verrà adattato per il piccolo schermo da Hulu.

Craig Wright (Greenleaf, Tyrant, Dirty Sexy Money, Lost) sarà lo sceneggiatore e, assieme ad Ellis, il produttore esecutivo.

Se il progetto, prodotto dalla Fox 21 Television Studios, verrà poi ordinato questa diventerà la prima serie tv basata un’opera di Ellis.

Nel 1987 dal libro era stato tratto il film Al di là di tutti i limiti con Robert Downey Jr. e un giovanissimo Brad Pitt. Dalle opere dello scrittore sono stati tratti inoltre i seguenti film: American Psycho di Mary Harron, Le regole dell’attrazione (The Rules of Attraction) di Roger Avary e The Informers – Vite oltre il limite (The Informers) di Gregor Jordan.

La sinossi del libro:

«Cos’è giusto? Se si vuole una cosa è giusto prendersela. Se si vuole fare una cosa è giusto farla». Sesso facile, cocaina, feste sempre piú trasgressive, auto di lusso, rock a tutto volume: a Los Angeles i giovanissimi che frequentano l’ambiente patinato degli studios cinematografici hanno tutto e non desiderano piú niente. In un mondo illuminato dai bagliori spettrali dei videoclip e svuotato di ogni sentimento, Clay, Blair, Daniel e Julian, biondi e abbronzati, esplorano le pieghe infernali del «paradiso» californiano in un crescendo di moralità e devastazione interiore che presto sconfina nell’orrore. Meno di zero è il ritratto disincantato dell’ultima «generazione perduta», il romanzo che ha catapultato Ellis sulla scena letteraria americana, diventando il libro culto della Mtv generation.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.