In una battaglia all’asta tra Universal, Netflix e Sony per l’acquisto di un progetto cinematografico basato sul romanzo horror fantascientifico Le creature del buio (The Tommyknockers) scritto da Stephen King, è stata la Universal Pictures ad avere la meglio.
Il film è prodotto da James Wan con l’Atomic Monster la sua casa di produzione, e da Roy Lee, Larry Sanitsky (produttore esecutivo della miniserie del 1993 della ABC basata sul libro di King), Michael Clear e Jon Berg. Wan potrebbe anche dirigere la pellicola, ma al momento non sono state fornite conferme.
La sinossi del libro:
La scrittrice Roberta Anderson scopre un giorno, nel bosco dietro casa, un enorme, sinistro oggetto sepolto lì da milioni di anni, e che tuttavia vibra ancora di un’ignota forma di vita. Con cautela, la giovane comincia a scavare per disseppellirla e, man mano che il suo lavoro procede, gli abitanti del borgo in cui lei risiede cominciano a cambiare, fondendosi in un’entità spaventevole asservita ai misteriosi esseri che ogni notte bussano alle loro porte: i Tommyknocker…
Dopo il successo di It – Parte 1 della Warner Bros, le IP di King sono tornate in auge, questa estate cominceranno le riprese di It – Parte 2 che uscirà nelle sale nel 2019 mentre la Paramount sta lavorando a un remake di Pet Sematary con Jason Clarke come potenziale protagonista.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.