L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lake Como Comic Art Festival: dal 21 al 22 aprile

Lake Como Comic Art Festival: dal 21 al 22 aprile

Di Redazione SW

Articolo a cura di Edoardo Santamato

Quel ramo sul lago di Como…” cominciava così i Promessi Sposi, opera senza tempo del buon Manzoni che ogni tanto ci perseguita negli incubi notturni…

E di grandi opere si tratterà anche al Lake Como Comic Art Festival, particolare convention dedicata a grandissimi artisti del campo del fumetto e riservata ad un ristretto gruppo di appassionati, che si terrà dal 21 al 22 aprile.

Saranno infatti solo 1000 (!) gli ingressi possibili per poter ammirare le opere e gli artisti del calibro di Neal Adams, Regis Loisel, Enrico Marini, Jim Lee, Eduardo Risso, Gary Frank, Adam Hughes, Juanjo Guarnido, Gabriele Dell’Otto (solo per citarne alcuni).

Il motivo di una tale direzione impressa dall’evento, sta nel voler limitare l’afflusso incondizionato di partecipanti che ultimamente sta inficiando sulla reale fruibilità degli spazi con gli artisti in fiere analoghe. La ricerca di contatto, di vera vicinanza con l’artista, la possibilità di fermarsi, di guardare e di scambiare più di un semplice “SIGN PLEASE!” sono alla base dello spirito dell’evento.
Nessun cosplayer quindi, nessuna bancarella, nessuna sponsorizzazione. Solo interazione con gli artisti accuratamente selezionati.

Tutto questo si traduce in un biglietto di ingresso dal prezzo, come dire…inusuale: 125€ per l’entrata giornaliera e 200€ per la due giorni di evento. Una barriera all’entrata davvero notevole, vista la distanza con concorrenti anche più importanti sul panorama nazionale, che rispecchia una linea elitaria della manifestazione.

Questa incredibile varietà di “pesi massimi” dell’arte del fumetto, una cornice prestigiosa come la villa Erba di Cernobbio che ospiterà l’evento e un taglio decisamente netto con il resto dei concorrenti (soprattutto in termini di pricing) sono alla base della Lake Como Comic Art Festival.

Ci farete un pensierino?

“Questa conclusione, benché trovata da povera gente, c’è parsa così giusta, che abbiam pensato di metterla qui, come il sugo di tutta la storia. La quale, se non v’è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l’ha scritta, e anche un pochino a chi l’ha raccomodata. Ma se invece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta”

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.