L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La MGM sta usando i diritti di James Bond come leva per una possibile vendita?

La MGM sta usando i diritti di James Bond come leva per una possibile vendita?

Di Marlen Vazzoler

Dopo il licenziamento improvviso del CEO Gary Barber, avvenuto il 19 marzo, ci si chiede quale sarà il destino dello studio MGM e dei diritti dei film di James Bond. La compagnia è in vendita, o no? Al momento è guidata da un gruppo dirigente composto da nove persone, tra cui il nuovo chief operating officer Chris Brearton e il presidente del TV and digital group Mark Burnett.

La decisione di non trovare in fretta un sostituto di Barber lascerebbe pensare che la MGM sia in fase di vendita, anche se il conglomerato cinese Fosun International Chinese, dietro allo Studio 8 di Jeff Robinov, ha negato l’intenzione di acquistare MGM o Miramax.

Secondo una fonte a conoscenza dei fatti, la MGM sta ritardando la decisione dell’assegnazione dei diritti di distribuzione dei film di James Bond perché li sta usando come esca per chiunque sia interessato a comprare lo studio.

Sony è interessata a comprare la MGM ed ha i soldi per farlo, ma quanto dovrebbe pagare?

Il parco titoli della MGM genera circa 300 milioni di $ all’anno di ricavi, e la franchise di Bond si dice valga tra 1-3 miliardi di $. Considerando che uno dei più recenti acquisti dello studio, il canale via cavo Epix vale 1 miliardo di $, secondo delle fonti che conoscono la situazione finanziaria della compagnia, la MGM dovrebbe valere più di 6 miliardi.

Ricordiamo che mancano solo 19 mesi all’uscita di Bond 25, prevista per l’8 novembre 2019, e al momento sia i diritti per il suolo americano (l’Annapurna di Megan Ellison non è riuscita a ottenerli) che quelli internazionali (la Warner di Kevin Tsujihara sembra essere la frontrunner) sono ancora ‘liberi’.

Con l’accordo con Danny Boyle chiuso e l’avvicinamento dell’inizio della pre-produzione, la MGM dovrà prendere in fretta una scelta.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".