L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La MGM sta usando i diritti di James Bond come leva per una possibile vendita?

La MGM sta usando i diritti di James Bond come leva per una possibile vendita?

Di Marlen Vazzoler

Dopo il licenziamento improvviso del CEO Gary Barber, avvenuto il 19 marzo, ci si chiede quale sarà il destino dello studio MGM e dei diritti dei film di James Bond. La compagnia è in vendita, o no? Al momento è guidata da un gruppo dirigente composto da nove persone, tra cui il nuovo chief operating officer Chris Brearton e il presidente del TV and digital group Mark Burnett.

La decisione di non trovare in fretta un sostituto di Barber lascerebbe pensare che la MGM sia in fase di vendita, anche se il conglomerato cinese Fosun International Chinese, dietro allo Studio 8 di Jeff Robinov, ha negato l’intenzione di acquistare MGM o Miramax.

Secondo una fonte a conoscenza dei fatti, la MGM sta ritardando la decisione dell’assegnazione dei diritti di distribuzione dei film di James Bond perché li sta usando come esca per chiunque sia interessato a comprare lo studio.

Sony è interessata a comprare la MGM ed ha i soldi per farlo, ma quanto dovrebbe pagare?

Il parco titoli della MGM genera circa 300 milioni di $ all’anno di ricavi, e la franchise di Bond si dice valga tra 1-3 miliardi di $. Considerando che uno dei più recenti acquisti dello studio, il canale via cavo Epix vale 1 miliardo di $, secondo delle fonti che conoscono la situazione finanziaria della compagnia, la MGM dovrebbe valere più di 6 miliardi.

Ricordiamo che mancano solo 19 mesi all’uscita di Bond 25, prevista per l’8 novembre 2019, e al momento sia i diritti per il suolo americano (l’Annapurna di Megan Ellison non è riuscita a ottenerli) che quelli internazionali (la Warner di Kevin Tsujihara sembra essere la frontrunner) sono ancora ‘liberi’.

Con l’accordo con Danny Boyle chiuso e l’avvicinamento dell’inizio della pre-produzione, la MGM dovrà prendere in fretta una scelta.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.