Cinema

Kingdom – Annunciato un film live action con un budget senza precedenti

Pubblicato il 08 aprile 2018 di Marlen Vazzoler

Oggi in Giappone il mangaka Yasuhisa Hara ha annunciato il via libera per la realizzazione di un film live action basato sul suo manga, Kingdom pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump e in Italia da J-Pop.

L’autore ha spiegato nel suo messaggio di aver preso parte, nel corso dell’anno, agli incontri per lo script:

“Sono grato perché hanno rispettato la mia opinione, sono convinto dalla sceneggiatura!! Anche il budget è incredibile! Tutti nel cast sono ” ha elogiato la ‘soddisfacente’ sceneggiatura ha parlato di un budget senza precedenti e che tutti quelli che ne fanno parte del cast sono super incredibili! È incredibilmente divertente”.

Ha inoltre aggiunto che l’imminente inizio delle riprese, ma maggiori dettagli sul cast e sul progetto verranno annunciati in seguito, anche se a dicembre era stato riportato che Kento Yamazaki e Masami Nagasawa avrebbero interpretato i protagonisti.

La sinossi del manga:

Migliaia di anni sono passati dai tempi delle leggende, in cui il mondo degli uomini e quello degli dei erano così vicini da essere tutt’uno ed erano i sogni a cambiare la realtà . Erano i tempi della ‘Guerra dei 500 anni’, il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale, e di tutte le prove che sostenne per afferrare il suo destino.

Il 19 aprile la casa editrice Shueisha pubblicherà il cinquantesimo volumetto. Hara ha detto che sta considerando di concludere la storia con il numero 100.

Senza contare le vendite digitali, è stato stimato che sono state stampate 35 milioni di copie dei primi cinquanta volumi di Kingdom.

Ricordiamo che è stata realizzata una serie animata nel 2012 seguita nel 2013 da una seconda stagione. Da noi inedite. Nel 2016 per il decimo anniversario del manga era stato realizzato un corto live action di tre minuti diretto da Hiroki Ono, che potete vedere qui:

Nel video filmato ai Hengdian World Studios in Cina Kento Yamazaki interpreta Xin (Shin), Chihiro Yamamoto è Qiang Hui (Kyō Kai), Kenji Gojō è Pang Nuan (Hōken). Mentre la narrazione è stata affidata a Kōichi Yoshinaga. Le musiche sono di Robster Henke.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.