Un tema molto delicato come quello dell’identità di genere viene esplorato nel film drammatico A Kid Like Jake in cui vediamo due genitori
alle prese con il creativo figlio di quattro anni, che preferisce le principesse della Disney alla macchinine.
Alex e Greg sviluppano due opinioni molto diverse sull’allevamento del figlio, che potrebbe star semplicemente passando una fase transitoria oppure essere transgender. Ma non è una gara su chi ha ragione, per tutti e due la cosa più importante è il piccolo Jake e quello che è giusto per lui.
La sinossi:
Due genitori di Brooklyn Alex (Claire Danes) e Greg (Jim Parsons) sono fortunati ad avere un bambino come Jake. Il loro bambino di quattro anni è brillante, precoce, creativo – e preferisce le principesse Disney alle macchinine e le gonne ai jeans. Il comportamento ‘gender-expansive’ di Jake – così soprannominato dalla direttrice dell’asilo Judy (Octavia Spencer) – non è un grosso problema per Alex e Greg.
O almeno così sembra, fino a quando l’ipercompetitivo sistema delle applicazioni alle scuole private di New York apre un ginepraio per i genitori: la non conformità di genere di Jake potrebbe essere solo una cosa che dà al loro bambino un vantaggio nel gioco delle ammissioni? È solo una fase o Jake è veramente transgender? Divisi nelle loro opinioni su come gestire la situazione, Alex e Greg si ritrovano a navigare in un campo minato emotivo ed etico con in comune una sola cosa: l’ardente desiderio di fare quel che è giusto per Jake.
Nel cast anche Octavia Spencer, Priyanka Chopra, Amy Landecker e Ann Dowd. A Kid Like Jake diretto da Silas Howard e sceneggiato da Daniel Pearle verrà distribuito in un numero limitato di sale in America dal 8 giugno.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.