L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron contro Guardiani della Galassia e il mondo dei cinecomic

James Cameron contro Guardiani della Galassia e il mondo dei cinecomic

Di Filippo Magnifico

James Cameron si è recentemente scagliato contro il mondo dei cinecomic. Durante una recente intervista, il regista di grandi successi come Terminator e Titanic, attualmente impegnato con i lavori dei sequel di Avatar, ha parlato di saghe come Avengers. La sua speranza è che la moda di queste pellicole, per quando buone, passi molto presto:

Spero che presto ci stancheremo degli Avengers. Non che non mi piacciano questi film. È solo che, insomma, ci sono altre storie da raccontare oltre a quelle di questi uomini ipertecnologici e senza famiglie che fanno cose mortali distruggendo intere città. Dai, è arrivato il momento di svegliarsi!

In particolare il regista si è scagliato contro la deriva del cinema fantascientifico, votato più all’intrattenimento che ad altro. Pellicole come Guardiani della Galassia sono divertenti ma si tratta di una fantascienza che mette da parte l’accuratezza:

Non conoscono bene la direzione del mercato della fantascienza ma posso percepire che il mercato ci sta portando verso un tipo di sci-fi di intrattenimento, che non richiede una consulenza tecnica, come ad esempio i Guardiani della Galassia. È semplicemente un film divertente. Non ci interessa sapere come funzionano le astronavi o tutte le altre cose che vediamo. Dall’altro lato abbiamo un altro tipo di fantascienza, molto più accurata dal punto di vista scientifico, come ad esempio quella di titoli come Interstellar e The Martian.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Indiewire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.