L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron contro Guardiani della Galassia e il mondo dei cinecomic

James Cameron contro Guardiani della Galassia e il mondo dei cinecomic

Di Filippo Magnifico

James Cameron si è recentemente scagliato contro il mondo dei cinecomic. Durante una recente intervista, il regista di grandi successi come Terminator e Titanic, attualmente impegnato con i lavori dei sequel di Avatar, ha parlato di saghe come Avengers. La sua speranza è che la moda di queste pellicole, per quando buone, passi molto presto:

Spero che presto ci stancheremo degli Avengers. Non che non mi piacciano questi film. È solo che, insomma, ci sono altre storie da raccontare oltre a quelle di questi uomini ipertecnologici e senza famiglie che fanno cose mortali distruggendo intere città. Dai, è arrivato il momento di svegliarsi!

In particolare il regista si è scagliato contro la deriva del cinema fantascientifico, votato più all’intrattenimento che ad altro. Pellicole come Guardiani della Galassia sono divertenti ma si tratta di una fantascienza che mette da parte l’accuratezza:

Non conoscono bene la direzione del mercato della fantascienza ma posso percepire che il mercato ci sta portando verso un tipo di sci-fi di intrattenimento, che non richiede una consulenza tecnica, come ad esempio i Guardiani della Galassia. È semplicemente un film divertente. Non ci interessa sapere come funzionano le astronavi o tutte le altre cose che vediamo. Dall’altro lato abbiamo un altro tipo di fantascienza, molto più accurata dal punto di vista scientifico, come ad esempio quella di titoli come Interstellar e The Martian.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Indiewire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".