L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jack Ryan: Amazon conferma la seconda stagione quattro mesi prima del debutto della prima

Jack Ryan: Amazon conferma la seconda stagione quattro mesi prima del debutto della prima

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Primo trailer per Jack Ryan

Gli Amazon Studios non hanno dubbi sul successo di Jack Ryan, la serie con John Krasinski nel ruolo del celebre personaggio di Tom Clancy. A dimostrazione di questo, il fatto che la seconda stagione è già stata confermata, ben quattro mesi prima del debutto della prima, previsto per il 31 maggio. Come dichiarato dal nuovo Capo della Programmazione, Jennifer Salke:

C’è così tanta attesa per la serie da parte dei nostri utenti e ho avuto il piacere di vedere in anteprima questa prima stagione entusiasmante e ricca di azione, proprio per questo siamo emozionati nel dare il via libera ad una seconda stagione molti mesi prima del debutto. La seconda stagione porterà il nostro eroe in un mondo nuovo, entusiasmante e pericoloso.

Lo show non adatterà un romanzo specifico di Clancy, ma sfrutterà la saga letteraria solo come fonte d’ispirazione, forgiando una trama completamente nuova: Jack Ryan scoprirà uno schema nelle comunicazioni tra alcuni terroristi, ritrovandosi al centro di una pericolosa battaglia contro una nuova specie di terrorismo che minaccia di portare distruzione su scala globale. L’obiettivo è ricondurre il personaggio alle sue radici di analista e agente operativo della CIA.

Gli ideatori di Tom Clancy’s Jack Ryan sono Carlton Cuse (Lost, Bates Motel, The Strain, Colony) e Graham Roland (Prison Break, Lost, Fringe, Almost Human), anche showrunner della serie, mentre la produzione è curata dalla Platinum Dunes di Michael Bay.

Abbie Cornish interpreterà la protagonista femminile, Kathy Mueller, dottoressa specializzata nelle malattie infettive che si è imposta come una delle menti più brillanti del suo campo; donna intelligente e competitiva, sarà anche l’interesse romantico di Jack. Timothy Hutton avrà il ruolo ricorrente di Singer, il Vice Presidente delle Operazioni presso la CIA. Nel cast figura inoltre Wendell Pierce.

I produttori esecutivi, oltre agli stessi Cuse, Roland e Bay, saranno Lindsey Springer per Carlton Cuse Prods., e Brad Fuller e Andrew Form per Platinum Dunes.

Jack Ryan è stato protagonista di cinque film, interpretati da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. L’ultimo film, Jack Ryan – L’iniziazione, non è uscito nei cinema italiani, ma è stato distribuito direttamente in home video.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: TVLine

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.