IT: Chapter 2 – James McAvoy e Bill Hader in trattative; Jessica Chastain sarà Beverly

IT: Chapter 2 – James McAvoy e Bill Hader in trattative; Jessica Chastain sarà Beverly

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Andy Muschietti sveglia il Club dei Perdenti per IT: Chapter 2

The Hollywood Reporter ci aggiorna su IT: Chapter 2, la cui uscita americana è attesa per il 6 settembre 2019. Anzitutto, il sito conferma che Jessica Chastain presterà il volto all’incarnazione adulta di Beverly Marsh, per la gioia dei moltissimi fan che richiedevano a gran voce il casting dell’attrice americana. Chastain ha già lavorato con il regista Andrés Muschietti ne La Madre.

La ricerca è in corso anche per gli altri personaggi, e la Warner Bros. conferma di puntare su nomi prestigiosi: James McAvoy e Bill Hader sono in trattative per i ruoli di Bill Denbrough e Richie Tozier, le cui versioni pre-adolescenziali sono interpretate da Jaeden Lieberher e Finn Wolfhard. In entrambi i casi, le scelte paiono molto ispirate.

Intanto, il produttore Roy Lee ha rivelato a IndieWire che le riprese di IT: Chapter 2 cominceranno il prossimo luglio a Toronto, dov’è stato girato il primo film. “La sceneggiatura è ancora da finalizzare, mentre è in corso la ricerca delle location per le riprese” ha dichiarato Lee.

Ovviamente IT – Seconda parte narrerà lo scontro finale tra il Club dei Perdenti e Pennywise (Bill Skarsgård), con i protagonisti ormai adulti, e si svolgerà nel nostro presente. Ciononostante, i giovani attori del primo film saranno parte integrante del sequel, attraverso dei flashback.

GUARDA ANCHE:

Jessica Chastain in trattative per interpretare Bev in IT: Chapter 2

Primi dettagli su IT – Seconda parte

New Line Cinema fissa la data di uscita di IT – Seconda parte

La recensione di IT

Xavier Dolan elogia IT

Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori.

La prima parte dell’adattamento racconta la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti sono solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) è Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreta Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presta il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) è Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreta Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presta il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) è Ben Hanscom.

IT new pennywise_opt

Fonti: ComingSoon.net; ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI