L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT: Chapter 2 – James McAvoy e Bill Hader in trattative; Jessica Chastain sarà Beverly

IT: Chapter 2 – James McAvoy e Bill Hader in trattative; Jessica Chastain sarà Beverly

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Andy Muschietti sveglia il Club dei Perdenti per IT: Chapter 2

The Hollywood Reporter ci aggiorna su IT: Chapter 2, la cui uscita americana è attesa per il 6 settembre 2019. Anzitutto, il sito conferma che Jessica Chastain presterà il volto all’incarnazione adulta di Beverly Marsh, per la gioia dei moltissimi fan che richiedevano a gran voce il casting dell’attrice americana. Chastain ha già lavorato con il regista Andrés Muschietti ne La Madre.

La ricerca è in corso anche per gli altri personaggi, e la Warner Bros. conferma di puntare su nomi prestigiosi: James McAvoy e Bill Hader sono in trattative per i ruoli di Bill Denbrough e Richie Tozier, le cui versioni pre-adolescenziali sono interpretate da Jaeden Lieberher e Finn Wolfhard. In entrambi i casi, le scelte paiono molto ispirate.

Intanto, il produttore Roy Lee ha rivelato a IndieWire che le riprese di IT: Chapter 2 cominceranno il prossimo luglio a Toronto, dov’è stato girato il primo film. “La sceneggiatura è ancora da finalizzare, mentre è in corso la ricerca delle location per le riprese” ha dichiarato Lee.

Ovviamente IT – Seconda parte narrerà lo scontro finale tra il Club dei Perdenti e Pennywise (Bill Skarsgård), con i protagonisti ormai adulti, e si svolgerà nel nostro presente. Ciononostante, i giovani attori del primo film saranno parte integrante del sequel, attraverso dei flashback.

GUARDA ANCHE:

Jessica Chastain in trattative per interpretare Bev in IT: Chapter 2

Primi dettagli su IT – Seconda parte

New Line Cinema fissa la data di uscita di IT – Seconda parte

La recensione di IT

Xavier Dolan elogia IT

Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori.

La prima parte dell’adattamento racconta la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti sono solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) è Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreta Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presta il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) è Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreta Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presta il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) è Ben Hanscom.

IT new pennywise_opt

Fonti: ComingSoon.net; ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Locked Down: il film concepito, scritto, girato, finito e distribuito durante la pandemia 18 Aprile 2021 - 13:00

Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman, è da qualche giorno disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco i primi 10 minuti.

Oscar 2021: annunciati nuovi cambiamenti per questa edizione, tra pre-show e post-show 18 Aprile 2021 - 12:00

La Notte degli Oscar 2021 sarà molto diversa dal solito e questo è stato confermato anche dall’annuncio di altri cambiamenti, dettati sempre dalla pandemia.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.