L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT: Chapter 2 – Andy Muschietti sveglia il Club dei Perdenti nella nuova foto

IT: Chapter 2 – Andy Muschietti sveglia il Club dei Perdenti nella nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jessica Chastain in trattative per interpretare Bev in IT: Chapter 2

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma ovviamente Andrés Muschietti tornerà alla regia per il sequel di IT, dopo lo straordinario successo del primo capitolo.

Sappiamo che i giovani interpreti del Club dei Perdenti torneranno nei rispettivi ruoli, ma gli attori che presteranno il volto alle loro versioni adulte non sono stati ancora ufficializzati, e l’unico nome trapelato finora è quello di Jessica Chastain, richiesta a gran voce dai fan per la parte di Beverly Marsh. L’attrice – che ha già lavorato con il cineasta argentino ne La Madre – è in trattative con la Warner Bros.

Ebbene, l’uscita americana di IT: Chapter 2 è attesa per il 6 settembre 2019, e Muschietti ha pubblicato uno scatto che suggerisce il prossimo inizio delle riprese. La foto lo ritrae in compagnia di Jackson Robert Scott (Georgie Denbrough), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Jack Dylan Grazer (Eddie Kaspbrak) e Wyatt Oleff (Stan Uris), ovvero buona parte del Club dei Perdenti con l’aggiunta del piccolo Georgie. Mancano Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Chosen Jacobs (Mike Hanlon) e Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom). Il commento recita quanto segue: “Svegliatevi perdenti, Darry sta chiamando”.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito:

Wake up, losers. Derry is calling ? #itchapter2 #itmovie

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

Ovviamente IT – Seconda parte narrerà lo scontro finale tra il Club dei Perdenti e Pennywise (Bill Skarsgård), con i protagonisti ormai adulti, e si svolgerà nel nostro presente. Ciononostante, i giovani attori del primo film saranno parte integrante del sequel, attraverso dei flashback.

GUARDA ANCHE:

Primi dettagli su IT – Seconda parte

New Line Cinema fissa la data di uscita di IT – Seconda parte

La recensione di IT

Xavier Dolan elogia IT

Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori.

La prima parte dell’adattamento racconta la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti sono solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) è Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreta Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presta il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) è Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreta Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presta il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) è Ben Hanscom.

IT new pennywise_opt

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.