L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford; il prossimo Indy potrebbe essere una donna

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo con Harrison Ford; il prossimo Indy potrebbe essere una donna

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Spielberg annuncia che le riprese di Indiana Jones 5 cominceranno nell’aprile del 2019

Mentre il suo Ready Player One ottiene consensi dal pubblico e dalla critica, Steven Spielberg torna a parlare di Indiana Jones 5 con il Sun, confermando ciò che molti si aspettavano: la prossima avventura di Indy sarà l’ultima con Harrison Ford nel ruolo di protagonista. Ciò non significa, però, che sarà la fine della saga:

Questo sarà l’ultimo film di Indiana Jones con Harrison Ford, sono piuttosto sicuro, ma certamente [la saga] proseguirà anche dopo.

In tal caso, dopo Indiana Jones 5 sarebbe necessario trovare un altro attore nel ruolo di Indy… o un’altra attrice. Il giornale riporta infatti che Spielberg prenderebbe in considerazione l’idea di rilanciare il personaggio in versione femminile, pur essendo consapevole che molti fan non gradirebbero. Il regista crede sia arrivato il momento di esplorare «una forma diversa»:

Dovremmo cambiare il nome da Jones a Joan. E non ci sarebbe nulla di male in questo.

Per il momento, sappiamo che le riprese di Indiana Jones 5 cominceranno nell’aprile del 2019, e che Disney e LucasFilm ne hanno fissato l’uscita per il 20 luglio 2020. David Koepp (lo stesso di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo) ha scritto la sceneggiatura, e ovviamente Steven Spielberg si occuperà della regia; Koepp ha dichiarato di essere molto soddisfatto dell’idea alla base del film.

indiana-jones-5 cover

LEGGI ANCHE:

George Lucas non è coinvolto in Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga

Vi ricordo che in Indiana Jones 5 rivedremo Harrison Ford nel ruolo dell’avventuriero, mentre Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise, saranno nuovamente i produttori.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU INDIANA JONES V

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

Terminator: Destino oscuro – I nuovi poster internazionali sono i migliori finora 20 Ottobre 2019 - 17:00

Le locandine di Terminator: Destino oscuro per il formato IMAX e per il mercato internazionale sono le più suggestive tra quelle viste finora.

Anche Francis Ford Coppola contro i cinecomic: “Scorsese è stato buono, per me sono spregevoli!” 20 Ottobre 2019 - 16:14

Francis Ford Coppola si unisce al suo collega Martin Scorsese e rincara la dose: per lui i cinecomic sono "spregevoli"...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.