L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il diritto di contare – Nat Geo sta sviluppando uno show

Il diritto di contare – Nat Geo sta sviluppando uno show

Di Marlen Vazzoler

Il diritto di contare, il film basato sul libro Hidden Figures di Margot Lee Shetterly sulla storia vera di tre matematiche di colore che furono essenziali nei primi giorni del programma spaziale americano, verrà adattato in una serie televisiva da Nat Geo.
La pellicola fu nominata a tre Oscar, tra cui miglior film, e incassò al botteghino mondiale oltre 235 milioni di $.

Il progetto si trova alle prime fasi di sviluppo, e avrà come produttori esecutivi: Peter Chernin e Jenno Topping della Chernin Entertainment, che hanno coperto la medesima posizione nel film del 2016. Il canale via cavo National Geographic sarà uno dei produttori.

Ma questo non è l’unico show in sviluppo, tra i prossimi progetti dell’emittente troviamo The Right Stuff, sui primi giorni del programma spaziale, con Leonardo DiCaprio come produttore esecutivo; uno show basato sul libro The Birth of the Pill: How Four Crusaders Reinvented Sex and Launched a Revolution di Jonathan Eig; The Hot Zone basato sul bestseller internazionale di Richard Preston sulle origini del virus Ebola; e uno show sulla fondazione del National Geographic Network, che narra come un produttore sul campo del National Geographic fu messo a capo dei primi documentari per la televisione di Nat Geo in Siberia e in Australia negli anni sessanta.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitterInstagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.