Cinema Casting

I Am Pilgrim – James Gray sostituisce Matthew Vaughn alla regia

Pubblicato il 22 aprile 2018 di Marlen Vazzoler

Sarà James Gray a dirigere l’adattamento cinematografico del romanzo di spionaggio I Am Pilgrim, primo capitolo della trilogia letteraria scritta da Terry Hayes. Da anni la MGM sta lavorando allo sviluppo del progetto e questa settimana ha chiuso l’accordo con il filmaker.

Dopo il fantascientifico Ad Astra, che ha da poco finito, questo dovrebbe essere il prossimo progetto sul piatto di Gray. Il film ha una alta priorità per lo studio e dopo la recente uscita dalla compagnia di Gary Barber, è visto che considerato un titolo molto importante della lista di pellicole assemblate sotto Jonathan Glickman.

La sinossi del libro:

Una missione impossibile, un delitto senza colpevoli, un nemico inafferrabile: giallo, avventura e spionaggio si fondono nel caso più complesso che Pilgrim nome in codice di uno degli agenti più abili dei servizi segreti americani abbia mai affrontato. Pilgrim è giovane, ma dopo l’11 settembre il suo mondo è così profondamente cambiato da indurlo a uscire di scena. Impossibile. Richiamato in servizio per sventare il rischio che un’arma biologica spaventosa venga innescata negli Stati Uniti e da lì esploda in tutto il mondo, si troverà di fronte all’avversario più astuto ed elusivo che abbia mai incrociato, un uomo che come lui agisce per ragioni profonde e come lui reca profonde ferite nell’anima: il Saraceno. Uno scontro di mondi, di tecniche, di personalità che darà un nuovo senso al mestiere di Pilgrim.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.