Le indagini di Carrie Mathison si avvicinano alla conclusione: intervistata in radio da Howard Stern, la protagonista Claire Danes ha confermato che l’ottava stagione di Homeland sarà anche l’ultima. «Sì, è finita» ha detto l’attrice, rispondendo alla precisa domanda del conduttore.
TV Line ha interpellato un portavoce di Showtime, il quale sostiene che la rete non abbia ancora preso una decisione sul futuro della serie. Ciononostante, il creatore Alex Gansa aveva dichiarato a Variety la sua intenzione di chiudere Homeland con l’ottava stagione, quindi il piano degli autori sembra essere proprio quello, e difficilmente il canale imporrà un proseguimento dello show senza il beneplacito del suo ideatore.
Intanto, la settima stagione è in corso su Showtime, ed è stata salutata dalla critica come una delle migliori da diversi anni a questa parte. Il finale sarà trasmesso il prossimo 29 aprile.
Al termine della sesta stagione, la Presidente Elizabeth Keane (Elizabeth Marvel) è sfuggita a un attentato, e ha fatto arrestare 200 membri dell’intelligence senza muovere accuse nei loro confronti, rompendo così la promessa che aveva fatto a Carrie Mathison (Claire Danes). Tra gli arrestati c’è anche Saul (Mandy Patinkin). Nella settima stagione, Carrie ha ormai lasciato il suo incarico alla Casa Bianca, ma vive ancora a Washington con sua sorella Maggie (Amy Hargreaves) per contrastare l’amministrazione di Keane e liberare i 200 incarcerati.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/293-homeland-caccia-alla-spia]