Nel corso dell’evento Gundam 00 Festival 10 Re:vision tenutosi sabato a Tokyo sono stati fatti due importanti annunci: il primo è che la serie animata della Sunrise, Mobile Suit Gundam 00 avrà uno stage play che verrà allestito nel febbraio del 2019, maggiori informazioni verranno rilasciate questa estate sul sito ufficiale 10th Anniversary Gundam 00.
Prima di parlare del secondo annuncio, dobbiamo fare un passo indietro e spiegare cosa è avvenuto detto durante l’evento.
I doppiatori hanno letto una storia in sei atti, accompagnati dal vivo da un’orchestra, ambientata dopo la battaglia finale avvenuta nel lungometraggio animato Mobile Suit Gundam 00 the Movie: A Wakening of the Trailblazer, seguito dell’anime Mobile Suit Gundam 00 (inediti in Italia).
ATTENZIONE SPOILER
Nella storia è stato introdotto Letitia Erde, un Innovade con le memorie di Tieria Erde. Letitia ha la stessa forma e il DNA di Tieria, ma ha anche una diversa personalità. Il doppiatore non è cambiato, è rimasto Hiroshi Kamiya.
Inoltre è stato svelato che Graham Aker, che tutti pensavano morto durante l’invasione aliena degli ELS, ma ha invece scelto di assimilarsi con gli ELS sotto la guida di Setsuna. Ha deciso di tornare sulla Terra.
La quarta versione riparata del Gundam Exia pilotato da Setsuna F. Seiei, il Gundam Exia Repair IV, è affidato a Graham Aker dopo che quest’ultimo è entrato a far parte dei Celestial Being.
La terza versione riparata del Gundam Dynames pilotato da Lockon Stratos (Neil Dylandy), il Gundam Dynames Repair III è pilotato da Laetitia Erde.
Alla fine dell’evento è stato annunciato un sequel/nuova serie dell’anime Gundam 00 confermato dalla sede di Ikebukuro dell’Animate, MA né lo staff né il cast hanno specificato se quanto raccontato nello spettacolo sia correlato al nuovo progetto che verrà diretto dal regista Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Shaman King).
Suit Gundam 00 10th Anniversary Next Project Teaser #g_00 #00fes_10 pic.twitter.com/IyQjXDEVN7
— K i R a (@kirayamatoOo) 15 aprile 2018
Mizushima ha pubblicato altri due commenti in merito al progetto sul suo account twitter ufficiale:
“Faremo un nuovo 00. Lo faremo, ma c’è ancora una considerevole quantità di tempo, perché prima dobbiamo organizzare i nostri impegni. Io stesso ho già del lavoro per i prossimi anni (ride). Ma durante questo periodo, prepareremo quello che possiamo e chiederemo di creare l’area di lavoro. Lo faremo in modo corretto, quindi per favore aspettate senza fretta. E per favore non chiedere direttamente alla Sunrise”.
00の新作、作ります。作りますけど、先ずはスケジュール調整からなのでかなり先になります。なんせ僕も数年先まで決まってる仕事があるので(笑)でも、その間に出来ること準備して、現場整えてもらって、ちゃんとした形でやりますからのんびーり待ってて下さい。サンライズに問い合わせたりしちゃダメよ
— 水島 精二 (@oichanmusi) 16 aprile 2018
“Non solo io, tutto lo staff principale vuole riunirsi. Quindi dobbiamo stare al passo l’uno con l’altro, credo che sono apparse in questi dieci anni alcune persone che vogliono aderire [al progetto]. Portando tali nuovi poteri, voglio farlo rivivere. Quindi per favore aspettate. Continuerò a twittare quello che posso riferire”.
僕だけじゃなくて、メインスタッフはリユニオンしたいしね。なので、足並み揃えて。この10年の間に、参加したいって人も現れてると思うので、新しい力も取り込み、再生したいと思うのですよ。なので、待っててね。伝えられる事はこれからも呟きますから\(^ω^)/
— 水島 精二 (@oichanmusi) 16 aprile 2018
Questi commenti ci portano dunque a pensare che l’annuncio della nuova serie della franchise di Gundam, che si terrà alle 18:00 (JST) questo venerdì, potrebbe non essere legato a OO ma forse al nuovo dominio registrato dallo studio: Gundam-Nt.net il 5 aprile.
Alla conferenza stampa saranno presenti:
Daisuke Namikawa (doppiatore di Riddhe Marcenas in Mobile Suit Gundam Unicorn)
Masaru Hamaguchi (un membro del duo comico Yoiko)
Harutoshi Fukui (autore dei romanzo di Mobile Suit Gundam Unicorn)
Naohiro Ogata (produttore della serie di Gundam alla Sunrise)
Yasuo Miyagawa (Il CEO della Sunrise)
, ANN
Fonti Natalie, ANN, Crunchyroll, Crunchyroll
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.