L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gundam 00 – Il regista Seiji Mizushima parla del sequel

Gundam 00 – Il regista Seiji Mizushima parla del sequel

Di Marlen Vazzoler

Nel corso dell’evento Gundam 00 Festival 10 Re:vision tenutosi sabato a Tokyo sono stati fatti due importanti annunci: il primo è che la serie animata della Sunrise, Mobile Suit Gundam 00 avrà uno stage play che verrà allestito nel febbraio del 2019, maggiori informazioni verranno rilasciate questa estate sul sito ufficiale 10th Anniversary Gundam 00.

Prima di parlare del secondo annuncio, dobbiamo fare un passo indietro e spiegare cosa è avvenuto detto durante l’evento.

I doppiatori hanno letto una storia in sei atti, accompagnati dal vivo da un’orchestra, ambientata dopo la battaglia finale avvenuta nel lungometraggio animato Mobile Suit Gundam 00 the Movie: A Wakening of the Trailblazer, seguito dell’anime Mobile Suit Gundam 00 (inediti in Italia).

ATTENZIONE SPOILER

Nella storia è stato introdotto Letitia Erde, un Innovade con le memorie di Tieria Erde. Letitia ha la stessa forma e il DNA di Tieria, ma ha anche una diversa personalità. Il doppiatore non è cambiato, è rimasto Hiroshi Kamiya.

Inoltre è stato svelato che Graham Aker, che tutti pensavano morto durante l’invasione aliena degli ELS, ma ha invece scelto di assimilarsi con gli ELS sotto la guida di Setsuna. Ha deciso di tornare sulla Terra.

La quarta versione riparata del Gundam Exia pilotato da Setsuna F. Seiei, il Gundam Exia Repair IV, è affidato a Graham Aker dopo che quest’ultimo è entrato a far parte dei Celestial Being.

La terza versione riparata del Gundam Dynames pilotato da Lockon Stratos (Neil Dylandy), il Gundam Dynames Repair III è pilotato da Laetitia Erde.

Alla fine dell’evento è stato annunciato un sequel/nuova serie dell’anime Gundam 00 confermato dalla sede di Ikebukuro dell’Animate, MA né lo staff né il cast hanno specificato se quanto raccontato nello spettacolo sia correlato al nuovo progetto che verrà diretto dal regista Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Shaman King).

Mizushima ha pubblicato altri due commenti in merito al progetto sul suo account twitter ufficiale:

“Faremo un nuovo 00. Lo faremo, ma c’è ancora una considerevole quantità di tempo, perché prima dobbiamo organizzare i nostri impegni. Io stesso ho già del lavoro per i prossimi anni (ride). Ma durante questo periodo, prepareremo quello che possiamo e chiederemo di creare l’area di lavoro. Lo faremo in modo corretto, quindi per favore aspettate senza fretta. E per favore non chiedere direttamente alla Sunrise”.

“Non solo io, tutto lo staff principale vuole riunirsi. Quindi dobbiamo stare al passo l’uno con l’altro, credo che sono apparse in questi dieci anni alcune persone che vogliono aderire [al progetto]. Portando tali nuovi poteri, voglio farlo rivivere. Quindi per favore aspettate. Continuerò a twittare quello che posso riferire”.

Questi commenti ci portano dunque a pensare che l’annuncio della nuova serie della franchise di Gundam, che si terrà alle 18:00 (JST) questo venerdì, potrebbe non essere legato a OO ma forse al nuovo dominio registrato dallo studio: Gundam-Nt.net il 5 aprile.
Alla conferenza stampa saranno presenti:

Daisuke Namikawa (doppiatore di Riddhe Marcenas in Mobile Suit Gundam Unicorn)
Masaru Hamaguchi (un membro del duo comico Yoiko)
Harutoshi Fukui (autore dei romanzo di Mobile Suit Gundam Unicorn)
Naohiro Ogata (produttore della serie di Gundam alla Sunrise)
Yasuo Miyagawa (Il CEO della Sunrise)

, ANN

Fonti Natalie, ANN, Crunchyroll, Crunchyroll

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".