L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo del Toro rinnova l’accordo esclusivo con la DreamWorks Animation

Guillermo del Toro rinnova l’accordo esclusivo con la DreamWorks Animation

Di Marlen Vazzoler

Guillermo del Toro ha chiuso un accordo pluriennale esclusivo con la DreamWorks Animation per scrivere, produrre e dirigere dei lungometraggi animati indirizzati alla famiglie. Considerato il passato di del Toro con lo studio, questo accordo non ci sorprende particolarmente, anzi. E lo stesso regista sottolinea su Twitter che non si tratta di un nuovo accordo ma di un rinnovo:

Inoltre del Toro lavorerà con Chris deFaria (Pacific Rim), presidente della DreamWorks Animation Film Group, gli artisti e i tecnici allo studio per contribuire all’avanzamento dei programmi pilota per lo sviluppo di nuove tecniche di produzione e una narrazione multi-piattaforma. Il filmaker come parte dell’accordo si è insediato negli uffici del campus di in California.

In un comunicato stampa del Toro ha dichiarato:

“L’animazione è una forma d’arte che ha influenzato molto il mio lavoro fin dall’infanzia. Per me, è il mezzo perfetto per dare vita a qualsiasi idea, non importa quanto sia stravagante o folle. Sono ansioso di lavorare con Chris e gli artisti di talento della DreamWorks – alcune delle persone più talentuose del settore – per far diventare queste immagini una realtà. Ho lavorato con DreamWorks per circa un decennio e l’orizzonte continua a espandersi”.

Del Toro è il creatore e il produttore della serie animata Trollhunters della Dreamworks Animation Television disponibile su Netflix, che verrà presto seguita da 3 Below e Wizards. Inoltre è stato produttore esecutivo di Le cinque leggende, Il gatto con gli stivali e Kung Fu Panda 3 mentre è stato consulente creativo in Kung Fu Panda 2 e Megamind.

Ricordiamo che il filmaker, in seguito alle quattro vittorie agli Oscar di La forma dell’acqua, all’inizio di questo mese ha firmato un accordo generale con la Fox Searchlight per scrivere, produrre e dirigere film live action.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Howard Shore in trattative per la serie Amazon 20 Settembre 2021 - 17:00

Howard Shore, il compositore delle trilogie di Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, in trattative per la serie Amazon ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo

Scene da un matrimonio: arriva su Sky la serie con Jessica Chastain e Oscar Isaac 20 Settembre 2021 - 16:45

Scene da un matrimonio, il remake dell’omonima serie di Ingmar Bergman, arriva su Sky. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Ultima notte a Soho – Un mistero tra passato e presente nel poster italiano 20 Settembre 2021 - 16:00

Il poster italiano di Ultima notte a Soho promette un mistero diviso tra due piani temporali: l'uscita del film di Egar Wright è attesa per il 4 novembre nelle sale.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".