GUIDA SIMULCAST – Crunchyroll annuncia 14 anime, tra cui Golden Kamuy, Hinamatsuri, Major 2nd, Comic Girls e Lostorage

GUIDA SIMULCAST – Crunchyroll annuncia 14 anime, tra cui Golden Kamuy, Hinamatsuri, Major 2nd, Comic Girls e Lostorage

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: GUIDA SIMULCAST – Crunchyroll annuncia GeGeGe no Kitarō, Magical Girl Ore e i secondi cour di Isekai Izakaya e Food Wars! The Third Plate

Torniamo a parlare degli annunci fatti dalla piattaforma streaming Crunchyroll nell’ultima settimana, in merito ai simulcast degli anime della stagione primavera 2018.
Sono stati svelati 12 titoli che si aggiungono ai quattro di cui vi avevano precedentemente parlato, ovvero: Gunpla Battle Nexus Online, Love To-LIE-Angle, Hinamatsuri, Comic Girls, Lostorage conflated WIXOSS, Major 2nd, You Don’t Know Gunma Yet, Libra of Nil Admirari, Golden Kamuy, Crossing Time e Caligula. Infine tornano My Sweet Tyrant, Cute High Earth Defense Club e Ninja Girl & Samurai Master 3rd

TITOLO: Golden Kamuy

CURIOSITA‘: 12 episodi. Basato sull’omonimo manga di Satoru Noda pubblicato in Italia dalla J-Pop e in Giappone sulla rivista Young Jump magazine dal 2014. Il 19 dicembre è stato pubblicato in Giappone il 12° volume, e sono state stampate 4.6 milioni di copie del manga. Noda ha ricevuto il Manga Taisho award nel marzo del 2016. La serie è stata nominata nella categoria Best General Manga alla 40ma edizione del Kodansha Manga Awards e per la 20ma edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2016.

QUANDO: i lunedì alle 18.30 a partire da oggi

SINOSSI:

La storia si ambienta nell’Hokkaido, durante la turbolenta epoca Meiji.
“L’immortale Sugimoto”, un soldato sopravvissuto alla guerra tra Giappone e Russia, ha bisogno di un’ingente somma di denaro per realizzare un obiettivo in particolare… Seguendo una mappa tatuata sul corpo di alcuni detenuti nella prigione di Ashiri, Sugimoto si lancia in una incredibile caccia al tesoro, nella speranza di fare il colpaccio e guadagnare un mucchio di soldi in una volta sola. Cosa lo aspetterà? La magnifica natura di Hokkaido, feroci prigionieri e l’incontro con una ragazza Ainu, Ashiripa!! L’incredibile battaglia per il tesoro sta per iniziare!

STAFF: Alla regia Hitoshi Nanba (Fate/Grand Order: First Order, Gosick, Heroman, Baki the Grappler, We have always been 10 cm apart.), gli script sono di Noboru Takagi (Baccano!, Durarara!!, Altair: A Record of Battles, Kuroko’s Basketball), il character designer è Kenichi Ohnuki (Gundam Build Fighters, Digimon Universe: Appli Monsters, Samurai Gun). Hiroshi Nakagawa è il supervisore della lingua Ainu, Eugenio Uzhinin è il supervisore della lingua russa, le musiche sono di Kenichiro Suehiro. MAN WITH A MISSION cantano la sigla iniziale “Winding Road” la sigla finale ‘Hibana‘ è cantata da The Sixth Lie. Animazione Geno Studio.

TITOLO: Gundam Build Divers Anime

CURIOSITA‘: la nuova serie animata della franchise di Gundam Build Fighters. La serie è disponibile anche su Gundam.info

QUANDO: Il martedì alle 17:55 (JST).

SINOSSI:

Gunpla Battle Nexus Online (GBN) è un gioco online che permette alla gente di vivere una serie di missioni usando i Gunpla in una dimensione virtuale nel cyberspazio. Gli alunni delle medie Riku Mikami e Yukio Hidaka reclutano la loro compagna di classe Momoka Yashiro per tuffarsi insieme in questo vasto mondo. Diventando “Divers”, o abitanti del GBN, incontrano una misteriosa ragazza chiamata Sarah che ha un’incredibile sensibilità per i Gunpla. Iniziano a giocare al suo fianco, ma…
Attraverso vari incontri ed esperienze, Riku e le sue amiche, costruiranno non solo i propri Gunpla, ma anche le proprie avventure!

STAFF: Alla regia Shinya Watada, opera originale di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino; series composition di Noboru Kimura; Original Character Designs: Hiro Harakazu; Character Designs: Shuri Toida; Mechanical Designs: Kunio Okawara, Kanetake Ebikawa, Junichi Akutsu, Junya Ishigaki, Ippei Gyōbu, Kenji Teraoka, Shinya Terashima, Takayuki Yanase, Naohiro Washio; Action Director: Masami Obari; Chief Mecha Animators: Shinya Kusumegi, Sakiko Uda; Art: Studio Naya e musica: Hideakira Kimura. Animazione Sunrise.

TITOLO: Love To-LIE-Angle

CURIOSITA‘: La serializzazione del manga è iniziata nella rivista Comic Yuri Hime nel 2014.

QUANDO: il martedì alle 19:00 (ora italiana)

SINOSSI:

Il protagonista “Pervertito fortunato” dell’harem è una ragazza?!
Natsuno Hanabi sta tornando alla sua casa in campagna per la prima volta in sei anni dopo aver frequentato la scuola superiore. Lei stava sperimentando la vita in un dormitorio lussuoso stile condominio a Tachibana Manor… ma per via di un errore lei finisce in uno stabile cadente a Tachibana House. Durante il suo primo giorno lì incontra una misteriosa ragazza nuda assistendo ad un momento davvero imbarazzante per una ragazza più grande e finendo in un faccia a faccia con la sua migliore amica dell’infanzia. E… lei non vede nulla di ciò come una fortuna, ok?!

STAFF: Alla regia Hisayoshi Hirasawa (Miss Bernard said., Netsuzou Trap -NTR-, Ojisan to Marshmallow, OZMAFIA!!), alla sceneggiatura WORDS in STEREO, il character design di Yutsuko Hanai. Animazione Creators in Pack (Miss Bernard said., Netsuzou Trap -NTR-, Ojisan to Marshmallow, OZMAFIA!!, Military!) e Studio Lings.

TITOLO: Hinamatsuri

CURIOSITA‘: 12 episodi. Tratto dall’omonimo manga di Masao Ohtake pubblicato prima sulla rivista Fellows! e poi su Harta. Il 15 marzo è stato pubblicato il 14° volumetto.

QUANDO:

SINOSSI:

Nitta Yoshifumi, un giovane ed intellettuale yakuza, viveva circondato dai suoi amati vasi nel suo territorio in Ashigawa. Ma un giorno arriva una ragazza di nome Hina, in uno strano oggetto, e usa i suoi poteri telecinetici per forzare Nitta a permetterle di vivere con lui, ponendo così fine al suo stile di vita tranquillo. Hina tende a perdere il controllo di se stessa, portando caos sia a scuola che nell’organizzazione di Nitta. Seppure inquieto si trova a prendersi cura di lei. Cosa ne sarà di questa strana sistemazione?
È l’inizio di una pericolosa e vivace storia di un buon-criminale e della sua ragazza psicocinetica!

STAFF: Alla regia Kei Oikawa (Outbreak Company, My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!, This Art Club Has a Problem!), sceneggiatura e supervisione degli script Keiichirō Ōchi (My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!, Outbreak Company, La Corda d’Oro Blue Sky). L’assistente alla regia è Katsura Matsubara, Kanetoshi Kamimoto (Dagashi Kashi, Burst Angel) è sia il chief animation director che il character designer. La musica è composta da Yasuhiro Misawa (Kokoro Connect, Yuruyuri – Happy Go Lily, Himouto! Umaruchan). Animazione studio feel..

TITOLO: Comic Girls

CURIOSITA‘: 12 episodi. Tratto dall’omonimo manga 4-koma di Kaori Hanzawa pubblicato sulla rivista Manga Time Kirara Max dal 2014. Il 4° volume è uscito il 27 marzo.

QUANDO: il giovedì alle 18:00

SINOSSI:

Moeta Kaoruko (nome d’arte: Kaos) è una ragazza di 15 anni, liceale e disegnatrice di manga a 4 vignette! Dopo essersi trasferita in un dormitorio esclusivo per disegnatrici di manga incontra la disegnatrice di shojo Koyume, l’artista dei drama tra adolescenti Ruki e la creatrice di shonen Tsubasa. Ogni giorno lavorano fino a notte cercando di inchiostrare e finire il loro lavoro!
La sua vita carina e allegra in un dormitorio per creatori di manga sta per iniziare!

STAFF: Alla regia Yoshinobu Tokumoto (WATAMOTE, Chivalry of a Failed Knight episode director), responsabile della sceneggiatura Natsuko Takahashi (Gankutsuou: The Count of Monte Cristo, Yuyushiki, Love and Lies), gli sceneggiatori sono: Touko Machida (Lucky Star, Tears to Tiara, Chaika the Coffin Princess), Michiko Yokote (Patlabor, Shirobako, Yamada-kun and the Seven Witches) e Jukki Hanada (Love Live!, Sound! Euphonium, Love, Chunibyo & Other Delusions!). Il character designer è Keiko Saito, le musiche sono di Kenichiro Suehiro (Re:ZERO -Starting Life in Another World-, Akane Iro ni Somaru Saka). Animazione Nexus.

TITOLO: Lostorage conflated WIXOSS

CURIOSITA‘: La compagnia di giocattoli Takara Tomy ha lanciato il gioco di carte WIXOSS nel 2014.

QUANDO: ogni venerdì alle 19.00

SINOSSI:

Il peggio non è ancora passato. Quei giorni pacifici che sembravano dover durare per sempre, vengono spazzati via dall’ombra di un nuova battaglia tra Selector. Mizushima Kiyoi è la prima a rendersi conto che qualcosa non va e prova a porre fine a questa spirale di oscurità. Entra in gioco anche una nuova carta, “Key”, che segue regole mai viste finora. Chi si nasconde dietro questa nuova battaglia e per quale motivo l’abbia scatenata è ancora un mistero. Homura Suzuko, Morishita Chinatsu, Mikage Hanna, Kominato Ruuko, Kurebayashi Yuzuki, Uemura Hitoe e Aoi Akira…
I Selector devono riunirsi di nuovo. Speranze, ricordi e la chiave… La battaglia finale inizia adesso, siete pronti a mettere in gioco tutto ciò che avete?

STAFF: Ala regia Risako Yoshida (regista dell’episodio in Selector Infected Wixoss, Selector Spread Wixoss), series composition di Michihiro Tsuchiya (Lostorage incited WIXOSS), Takamitsu Satou (Lostorage incited WIXOSS) adatta il character design originale di Yomi Sarachi, Hitoto, Kyuta Sakai e Manatsu Suzuki. Le musiche di Maiko Iuchi. Animazione J.C. Staff.

TITOLO: Major 2nd

CURIOSITA‘: La serie segue Daigo, il figlio del protagonista del primo manga di Major (78 volumi) di Takuya Mitsuda, pubblicato su Weekly Shonen Sunday. Il 16 marzo è stato pubblicato il 13° volumetto.

QUANDO: sabato alle 13:00

SINOSSI:

Shigeno Daigo è un alunno delle elementari il cui padre, Goro, è un giocatore professionista di baseball. Ispirato dal genitore, che fu un giocatore della Major League, Daigo ha iniziato a giocare con i Mifune Dolphins, una squadra giovanile. Essendo figlio di un professionista tutti si aspettavano moltissimo da lui, ma il peso di questa eredità era troppo e ha smesso dopo meno di un anno. Successivamente, nella primavera del suo sesto anno di scuola, il suo istituto ha accolto uno studente appena ritornato dall’America. Tale studente è Sato Hikaru e salta fuori che suo padre è Sato Toshiya, un ex giocatore della Major League e caro amico di Goro. Il destino di questi due giovani inizia a procedere.

STAFF: Alla regia Ayumu Watanabe (Doraemon films, Space Brothers, After the Rain), le sceneggiature sono di Michihiro Tsuchiya, Kenji Konuta, Mitsuyo Suenaga e Kenichi Yamashita. Il character design è di Kenichi Ohnuki (Gundam Build Fighters Try, Gurazeni, Golden Kamuy). Le musiche sono di Kotaro Nakagawa (Code Geass, Cross Game). Animazione NHK Enterprises.

TITOLO: Siete mai stati a Gunma?

CURIOSITA‘: 12 episodi, basato sul manga Omae wa Mada Gunma o Shiranai di Hiroto Ida.

QUANDO: ogni sabato alle 17:30.

SINOSSI:

Kamitsuki deve lasciare la prefettura di Chiba per trasferirsi nella prefettura di Gunma. Decide di fare un po’ di ricerche sul posto, ma tutto quello che trova è spaventoso! Tipo “l’ultimo luogo inesplorato del mondo” e “assicurati di essere ben equipaggiato”. Che razza di posto è? Che gli succederà lì? Scoprite la verità su Gunma con questa serie!

STAFF: Alla regia e supervisione degli script Mankyū (The Idolm@ster Cinderella Girls Gekijō), il character designer è Tomonori Kogawa (Densetsu Kyojin Ideon, Aura Battler Dunbine, Xabungle). La sigla finale è cantata da Aya Uchida e s’intitola ‘So Happy‘. Animazione Asahi Production in collaborazione con CJT.

TITOLO: Libra of Nil Admirari

CURIOSITA‘: 12 episodi. Tratto dal videogioco romantico ‘Nil Admirari no Tenbin: Teito Genwaku Kitan’ della Idea Factory e Otomate uscito nel 2016, lo scorso settembre è stato lanciato il seguito Nil Admirari no Tenbin: Kuroyuri Enyōtan. Illustrato da Satoi e sceneggiato da Yuma Katagiri.

QUANDO: la domenica alle 16:00.

SINOSSI:

È il venticinquesimo anno dell’era Taisho nella Tokyo imperiale. Kuze Tsugumi, figlia di aristocratici, acconsente a sposarsi per salvare la sua famiglia dal declino. Ma prima che procedesse in questo senso Hitaki, suo fratello minore, la coinvolge in un incidente causato da un “tomo maledetto”, un genere di libro che influenza pesantemente chiunque lo legga.
Come risultato Tsugumi acquisisce il potere di vedere l’aura, una luce che rappresenta le emozioni che albergano all’interno del libro. Ancora con le vertigini per quanto appena accaduto si trova di fronte a una persona della “Ufficio di gestione delle informazioni della Biblioteca Imperiale” conosciuta come “Fukurou”. L’organizzazione è dedita alla preservazione e gestione dei tomi maledetti e viene chiesto a Tsugumi di dare il suo apporto per investigare su questi arcani libri.
Malgrado le sue riserve lei decide di unirsi alle ricerche sugli oscuri libri, ma…
È la storia di una donna il cui destino sembra oscillare tra alti e bassi come se si trovasse nel delicato equilibrio di una bilancia.

STAFF: Alla regia e supervisione degli script Masahiro Takata (Super Seisyun Brothers director, episode director in Kenka Banchō Otome: Girl Beats Boys), il character designer è Yukie Sakō (le prime 2 stagioni di Pretty Guardian Sailor Moon Crystal). Musiche di Tomoki Hasegawa (NANA, Sayonara, Zetsubou-Sensei). Animazione Zero-G. Tomoko Konparu (Le 4 stagioni di Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%, le stagioni di Kimi ni Todoke – From Me to You).

TITOLO: Caligula

CURIOSITA‘: Adattamento del videogioco The Caligula Effect della FuRyu.

QUANDO: la domenica alle 17:30

SINOSSI:

“Distruggi gli ideali (tu) e torna alla realtà (inferno)…”
Una splendida canzone riecheggia in tutta la città. Una città conquistata dal gruppo di idol virtuali chiamato “μ”, i cui giorni scorrono sereni e pacifici. Ritsu Shikishima è uno studente del primo anno all’istituto di scuola superiore Kishimai di Miyabi. Il primo anno scorre decisamente tranquillo. Ritsu ha ottimi voti in tutte le materie, un fisico atletico ed è sempre circondato da tanti amici. Ma all’inizio del secondo anno, viene eletto un nuovo rappresentante di classe ed è qualcuno che non dovrebbe nemmeno essere lì…

STAFF: Concetto originale di Takuya Yamanaka. Alla regia Jun’ichi Wada (WorldEnd, The Disappearance of Nagato Yuki-chan, Ragnastrike Angels), series composition di Touko Machida (The IDOLM@STER, A Centaur’s Life), Kenji Tanabe (Good Luck Girl!) si occupa del character design basato sui disegni di Oguchi. Musiche di Tsukasa Masuko, Yasuharu Takanashi, Funta7, RegaSound, Kenji Iwata. Animazione Satelight.

TITOLO: Crossing Time

QUANDO: ogni lunedì alle 19:15 a partire da oggi 09 Aprile 2018

SINOSSI:

“Clank, clank, clank, clank…”
Anche oggi, il passaggio a livello si chiude, interrompendo il cammino di chi seguiva la sua strada. Tante storie diverse, vissute nell’attesa di poter attraversare i binari: gioventù, amore, sensualità e tanto altro ancora…
Ecco a voi una serie di piccole storie vissute in attesa che la barriera si alzi!

TITOLO: Ninja Girl & Samurai Master 3rd

CURIOSITA‘: Terza stagione di Nobunaga no Shinobi (Ninja Girl & Samurai Master) basato sul manga 4-koma di Naoki Shigeno, pubblicato sulla rivista Young Animal, il 13° volume è uscito il 29 marzo.

QUANDO: il venerdì alle 20:05

SINOSSI:

Lo scontro delle armate di Azai e Asakura contro quelle di Oda è inevitabile.
Nessuna distrazione è concessa. Anche la più piccola esitazione, porterebbe entrambi gli eserciti a perdere qualcosa di davvero prezioso nella battaglia di Anegawa.
Ed è proprio in questo terribile scenario che Chidori si risveglia. Per unire il paese, sono richiesti grandi sacrifici, persino combattere contro il proprio sangue! Si entra finalmente nell’arco Anegawa/Ishiyama!

TITOLO: My Sweet Tyrant

QUANDO: il venerdì alle 17:00

SINOSSI:

Akkun e Nontan sono cresciuti assieme e, col tempo, la loro amicizia si è trasformata in amore. Nonostante siano fidanzati, Akkun è sempre molto duro e freddo con Nontan ed è parecchio lunatico. Ma questo è il modo di Akkun di esprimere il suo amore per Nontan e lei non sembra curarsene troppo.

TITOLO: Cute High Earth Defense Club con il capitolo HAPPY KISS

QUANDO: la domenica alle 20:30

SINOSSI:

Città di Binan, da qualche parte nel nord del Kanto.
I cinque membri del Club di difesa della Terra (Hakone Yumoto, Yufuin En, Kinugawa Atsushi, Naruko Io, Zaou Ryuu) sono stati costretti trasformarsi in Battle Lovers per combattere i mostri.
I nemici erano semplici esseri umani trasformati dal consiglio studentesco (Kusatsu Kinshiro, Arima Ibushi, Gero Akoya), un trio noto anche come i temibili Caerula Adamas. Dopo un lungo combattimento riuscirono a sconfiggere la mente criminale che muoveva i fili dietro le ombre e il Club di difesa della Terra e quello della Conquista trovano un accordo di pace. Ma non molto tempo dopo, un nuovo nemico appare: i VEPPer, due idol galattici.
Hakone Yumoto, Yufuin En, Kinugawa Atsushi, Naruko Io, Zaou Ryuu sono membri del Club di difesa della Terra. Cioè il club del “far nulla”. O almeno così era all’inizio, finché dei mostri non cominciano ad apparire in città e loro sono costretti a trasformarsi in Battle Lovers per difendere la terra. Questi mostri, in realtà, non sono altro che esseri umani trasformati in mostri dal Consiglio Studentesco: Kusatsu Kinshiro, Arima Ibushi, Gero Akoya. Noti anche come i temibili Caerula Adamas.
Dopo aver scoperto il vero nemico, colui che muoveva i fili dietro le ombre, e averlo sconfitto, il club di difesa della Terra e quello della Conquista, riescono a stabilire un trattato di pace. E tutto sembra tornare alla normalità. Almeno fino all’arrivo dei Galaxy Idols: i VEPPer!! E… adesso?

STAFF: Opera originale Kurari Umadani. Regia, series composition, sound director Shinji Takamatsu. Il character design è affidato a Chizuru Miyawaki (responsabile del concept design di Cute High Earth Defense Club LOVE! LOVE!), Tomoko Miyakawa adatta i design per l’animazione. Musiche di yamazo. Animazione Studio Comet.

LEGGI ANCHE: GUIDA SIMULCAST – VVVVID annuncia 9 anime tra cui Tokyo Ghoul:re, Full Metal Panic, Steins: Gate 0 e SAO

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI