L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla: King of Monsters – Tre attori daranno vita col mocap a King Ghidorah

Godzilla: King of Monsters – Tre attori daranno vita col mocap a King Ghidorah

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Godzilla: King of the Monsters – Riprese finite per il sequel

Jason Liles (Men in Black III, Death Note), che abbiamo visto in alcune foto dal set di Rampage con la tuta per il mo-cap come interprete del gorilla albino George, sarà uno degli attori che darà vita con la motion-capture al kaiju a tre teste King Ghidorah (un tricefalo color oro dotato di ali) in Godzilla: King of Monsters della Legendary e della Warner Bros.

Sotto la direzione del supervisore degli effetti speciali Guillaume Rocheron (Godzilla), Liles interpreterà la testa centrale, Alan Maxson quella a destra e Richard Dorton quella a sinistra. Altri attori contribuiranno alla realizzazione dei movimenti del corpo del kaiju.

Il film seguirà gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre affronta un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche super specie – un tempo credute mitologiche – risorgono, competono tutte per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.

LEGGI ANCHE:

Confermati Rodan, Mothra e King Ghidorah in Godzilla: King of the Monsters

Vera Farmiga nel cast di Godzilla 2

Kyle Chandler sarà il padre di Millie Bobby Brown in Godzilla 2

La regia è curata da Michael Dougherty, anche sceneggiatore insieme a Zach Shields. Ovviamente il film è ambientato nello stesso universo narrativo di Kong: Skull Island: i due mostri si sconteranno nel successivo Godzilla Vs Kong, diretto da Adam Wingard.

Il cast include Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi.

La squadra che lavora con Michael Dougherty comprende il direttore della fotografia Lawrence Sher (War Dogs, Godzilla), lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della Galassia: Vol. 2, Star Trek Into Darkness), il montatore Roger Barton (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Transformers), la costumista Louise Migenbach (X-Men, Una notte da leoni), e il supervisore degli effetti visivi Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell, Vita di Pi). Le riprese si svolgeranno per lo più ad Atlanta, in Georgia.

L’uscita americana di Godzilla: King of Monsters è prevista per il 22 marzo 2019, a cui seguirà il 28 maggio 2020 Godzilla Vs Kong.

Fonte The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Hunter – Nuovo trailer del film con Henry Cavill 18 Agosto 2019 - 17:39

Henry Cavill, Alexandra Daddario e Ben Kingsley sono i protagonisti del thriller Night Hunter, scritto e diretto da David Raymond, nuovo trailer

Muore Richard Williams, il direttore dell’animazione di Chi ha incastrato Roger Rabbit? 18 Agosto 2019 - 16:52

Richard Williams si è spento a 86 anni. Il mondo dell'animazione e non solo, saluta questo maestro che ha cambiato per sempre l'industria dell'animazione con il suo lavoro di direttore dell'animazione in Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Spider-Man: Far From Home batte Skyfall, è il film di maggior successo della Sony 18 Agosto 2019 - 15:14

Spider-Man: Far From Home batte Skyfall al box office mondiale, con gli incassi di oggi, diventando il film di maggior successo della Sony

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...