L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godfather of Harlem – Forest Whitaker protagonista dello show di Epix

Godfather of Harlem – Forest Whitaker protagonista dello show di Epix

Di Marlen Vazzoler

Il primo importante progetto del canale via cavo Epix, sotto il nuovo presidente Michael Wright, sarà la serie Godfather of Harlem degli ABC Signature Studios.

Dieci episodi ordinati saltando il processo dei pilot, con Forest Whitaker (Suspect Behavior, Empire, Black Panther) nel ruolo di protagonista e di produttore esecutivo.

Whitaker ha dichiarato:

“È uno show di grande rilevanza per le questioni che affrontiamo oggi: la violenza delle gang, la brutalità della polizia, la dipendenza dagli oppioidi e la politica razzista in un paese diviso. Sono grato di avere l’opportunità di dare vita a questo personaggio e di lavorare con Michael Wright, il team Epix e ABC Signature, insieme a degli scrittori e dei produttori eccellenti”.

Chris Brancato (Narcos) e Paul Eckstein saranno sia gli sceneggiatori che i produttori esecutivi, oltre a Whitaker gli altri produttori esecutivi sono Nia Yang Bongiovi della Significant Productions, Eckstein, James Acheson e Markuann Smith. Brancato sarà lo showrunner.

Godfather of Harlem racconta la vera storia del boss del crimine Bumpy Johnson (Whitaker), che nei primi anni ’60 dopo 10 anni di carcere trovò nel caos il quartiere che un tempo governava. Con le strade controllate dalla mafia italiana, Bumpy affrontò la famiglia criminale genovese per riprendere il controllo. Nel corso di una brutale battaglia, strinse un’alleanza con il predicatore radicale Malcolm X – mettendo nel mirino degli sconvolgimenti sociali e di una guerra mafiosa che minaccia di squarciare la città la sua ascesa politica. La serie è descritta come una collisione tra il mondo criminale e il movimento per i diritti civili durante uno dei periodi più tumultuosi della storia americana.

Rivedremo prossimamente Whitaker al cinema nel film Finding Steve McQueen.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.