L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghibli Park – Primo sguardo ai concept art del parco a tema, aprirà nel 2022

Ghibli Park – Primo sguardo ai concept art del parco a tema, aprirà nel 2022

Di Marlen Vazzoler

Per il 2022 e non per il 2020 è prevista l’apertura del Ghibli Park in un’area di 200 ettari dell’Expo Memorial Park di Aichi (soprannominato poi Morikoro Park) che si trova nella città di Nagakute nella prefettura di Aichi, dove si è tenuta nel 2005 la World’s Fair/Expo 2005.

L’annuncio è stato fatto mercoledì dallo Studio Ghibli e dalla Prefettura di Aichi.

Hill of Youthful Days Area

Il cancello principale all’entrata del parco sarà ispirato al castello di Howl, visto in Il castello errante di Howl, e tramite degli ascensori steampunk sarà possibile accedere all’interno del parco e su una piattaforma di osservazione rialzata.

Si potrà ammirare il panorama anche dai balconi della replica del Chikyuya il negozio di antiquariato di I sospiri del mio cuore.

Giant Ghibli Warehouse Area

La struttura, visitabile tutto l’anno, include una piscina interna riscaldata, una sala video, un parco giochi per bambini e spazi espositivi. Un edificio con la scritta “Cat Bus” dipinta all’esterno ci porta a sperare, dita incrociate, che si possa salire su un Cat Bus funzionante?

Mononoke Village Area

Ispirato alla città di Tataraba di Princess Mononoke, è situata in una zona attualmente inutilizzata della scuola agricola Aichi Satoyama Laboratory, in cui sono presenti il Tatari-gami e Okkoto-nushi (dio cinghiale).

Witch Valley Area

Edifici e un’area giochi ispirata al castello di Howl e alla residenza degli Okino in Kiki – Consegne a domicilio, in un’area attualmente inutilizzata vicino al prato di Expo Park.

Dondoko Forest Area

La riproduzione della casa di Mei e Satsuki di Il mio vicino Totoro, costruita originariamente per la World’s Fair, entrerà a far parte di quest’area. Sarà un ambiente naturale ricco di fiori e alberi. La casa è stata usata come sede di una mostra dello studio, sia nel 2008 che nel 2015.

La costruzione del Ghibli Park non causerà danni al parco e non verranno tagliati alberi.

Fonti ANN, Anime Anime, Sora News

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non ho mai…: il trailer della stagione 2, dal 15 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 12:15

La serie creata da Mindy Kaling tornerà tra un mese con i nuovi episodi

Netflix cancella Grand Army dopo una sola stagione 18 Giugno 2021 - 11:30

La serie creata da Katie Cappiello non tornerà per una seconda stagione

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.