Per il 2022 e non per il 2020 è prevista l’apertura del Ghibli Park in un’area di 200 ettari dell’Expo Memorial Park di Aichi (soprannominato poi Morikoro Park) che si trova nella città di Nagakute nella prefettura di Aichi, dove si è tenuta nel 2005 la World’s Fair/Expo 2005.
L’annuncio è stato fatto mercoledì dallo Studio Ghibli e dalla Prefettura di Aichi.
Hill of Youthful Days Area
Il cancello principale all’entrata del parco sarà ispirato al castello di Howl, visto in Il castello errante di Howl, e tramite degli ascensori steampunk sarà possibile accedere all’interno del parco e su una piattaforma di osservazione rialzata.
Si potrà ammirare il panorama anche dai balconi della replica del Chikyuya il negozio di antiquariato di I sospiri del mio cuore.
Giant Ghibli Warehouse Area
La struttura, visitabile tutto l’anno, include una piscina interna riscaldata, una sala video, un parco giochi per bambini e spazi espositivi. Un edificio con la scritta “Cat Bus” dipinta all’esterno ci porta a sperare, dita incrociate, che si possa salire su un Cat Bus funzionante?
Mononoke Village Area
Ispirato alla città di Tataraba di Princess Mononoke, è situata in una zona attualmente inutilizzata della scuola agricola Aichi Satoyama Laboratory, in cui sono presenti il Tatari-gami e Okkoto-nushi (dio cinghiale).
Witch Valley Area
Edifici e un’area giochi ispirata al castello di Howl e alla residenza degli Okino in Kiki – Consegne a domicilio, in un’area attualmente inutilizzata vicino al prato di Expo Park.
Dondoko Forest Area
La riproduzione della casa di Mei e Satsuki di Il mio vicino Totoro, costruita originariamente per la World’s Fair, entrerà a far parte di quest’area. Sarà un ambiente naturale ricco di fiori e alberi. La casa è stata usata come sede di una mostra dello studio, sia nel 2008 che nel 2015.
La costruzione del Ghibli Park non causerà danni al parco e non verranno tagliati alberi.
Fonti ANN, Anime Anime, Sora News
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.