LEGGI ANCHE: First Man – La pellicola di Damien Chazelle con Ryan Gosling arriverà nel 2018
First Man, il nuovo film di Damien Chazelle (La La Land, Whiplash) non sarà il tipico film biografico, ma il primo tentativo del filmaker nel genere d’azione. Lo ha rivelato lo sceneggiatore della pellicola Josh Singer (Spotlight).
“Damien aveva una visione molto chiara fin dall’inizio. Ha detto: ‘Possiamo capire quanto sia difficile? Riusciremo a trasmetterne la natura viscerale?’ È stato rappresentato, tonalmente, un lato più blando del programma spaziale nel passato. Damien ha detto: ‘Voglio essere terrorizzato per tutto il tempo’. È una delle prime cose di cui abbiamo parlato. L’eroismo di Neil non è perché è atterrato sulla luna, è perché ha avuto i mezzi per sopravvivere a tutto questo”.
Singer ha aggiunto che questo sarà al 100% un film sulla missione:
“Parla del viaggio sulla luna visto attraverso gli occhi dell’uomo che ci è arrivato. Abbiamo almeno cinque set importanti che sono d’azione, e se la vostra frequenza cardiaca non va alle stelle, e non affererete il bordo della poltrona per tutto il tempo, rimarrò scioccato”.
La sinossi:
Quando l’Apollo 11 toccò la superficie lunare nel 1969, il primo uomo sulla Luna divenne una leggenda. In In First Man, Hansen esplora la vita di Neil Armstrong. Basato su più di cinquanta ore di interviste con l’astronauta, uomo intensamente riservato che ha offerto a Hansen l’accesso esclusivo a documenti privati e fonti di famiglia, questo “magnifico panorama della seconda metà dell’America del Ventesimo Secolo” (recensione stellata del Publishers Weekly) è l’impareggiabile biografia di un’icona americana.
Wyck Godfrey e Marty Bowen produrranno il film con la loro etichetta Temple Hill Entertainment, al fianco di Chazelle e Gosling. Isaac Klausner sarà il produttore esecutivo mentre la DreamWorks Pictures co-finanzierà First Man.
Nel cast: Ryan Gosling, Claire Foy, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke e Jon Bernthal. First Man verrà distribuito nelle sale italiane dal 31 ottobre.
Fonte Boston Globe
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.