SerieTV Attualità

Fire & Blood – Il libro di George R. R. Martin sulla casa dei Targaryen uscirà a novembre

Pubblicato il 26 aprile 2018 di Marlen Vazzoler

The Winds of Winter? Non uscirà nel 2018, lo ha confermato George R. R. Martin sul suo nuovo sito Not a Blog, in compenso lo scrittore ha annunciato l’uscita di Fire & Blood il primo dei due volumi illustrati dedicati alla casa dei Targaryen narrato dal Arcimaestro Gyldayn.

989 pagine e 75 illustrazioni in bianco e nero di Doug Wheatley.

Il primo libro coprirà tutti i re dei Targaryen da Aegon I a Aegon III (the regency), quindi anche: Aenys, Maegor the Cruel, Jaehaerys I (the Conciliator), Viserys I, Aegon II (e Rhaenyra). Martin aggiunge che sono comprese anche le loro mogli, le guerre i fratelli, i figli, gli amici, i rivali, le leggi, i viaggi e diverse altre cose, tra cui i draghi.

Per il secondo volume invece, lo scrittore spiega che ci vorrà qualche anno.

Infine Martin accenna, nel suo post, agli spin-off di Game of Thrones:

“Oh, e dovrei anche dire… Come molti di voi sanno, HBO sta attualmente sviluppando una serie di diversi prequel di GAME OF THRONES. So che mi verrà chiesto se questi show saranno basati sul materiale di FIRE & BLOOD. È una domanda logica. L’unica risposta che posso dare è… ah, beh, niente è ancora certo, e comunque, non mi è permesso dirlo. Quindi passiamo ad altro”

Bantam Spectra e HarperCollins Voyager distribuiranno l’edizione hardcover dal 20 novembre, in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Fonte Not a Blog

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.