L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
EXCL – Eva: una clip in italiano del film di Benoît Jacquot con Isabelle Huppert

EXCL – Eva: una clip in italiano del film di Benoît Jacquot con Isabelle Huppert

Di Filippo Magnifico

Isabelle Huppert è la protagonista di Eva, la pellicola diretta da Benoît Jacquot, in arrivo nelle nostre sale il 3 maggio, distribuita da Teodora Film. Presentato al Festival di Berlino, il film porta sul grande schermo l’omonimo romanzo scritto da James Hadley Chase e pubblicato nella seconda metà degli anni ’40 sulla famosa Série noire. Possiamo avere un assaggio grazie a questa clip, che vi presentiamo in esclusiva:

Ecco la trama:

Bertrand è un giovane e promettente scrittore, ma il suo successo nasconde un terribile segreto. Quando incontra Eva, prostituta d’alto bordo con un passato altrettanto misterioso, decide di sedurla a ogni costo e usare la sua storia come ispirazione letteraria, anche mettendo a rischio il fidanzamento con l’ingenua Caroline. Ma Eva non si lascia manipolare facilmente e trascina presto Bertrand in una spirale di menzogne, violenza e tradimento. Dopo il successo di Elle, Isabelle Huppert torna a vestire i panni di un’icona di trasgressione in questo thriller psicologico di grande impatto firmato da Benoît Jacquot, alla sua sesta collaborazione con l’attrice. Tratto dal romanzo di James Hadley Chase, che già aveva ispirato il film di Joseph Losey del 1962 con Jeanne Moreau, Eva è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Berlino.

Acclamata come una delle maggiori attrici contemporanee, Isabelle Huppert è stata premiata due volte a Cannes (nel 1978 per Violette Nozière e nel 2001 per La pianista), due volte alla Mostra del Cinema di Venezia con la Coppa Volpi nel 1988 per Un affare di donne e nel 1995 per Il buio nella mente, nonché al Festival di Berlino (con le altre attrici del cast) per 8 donne e un mistero di François Ozon. Inoltre, nel 2005 le è stato conferito a Venezia un Leone speciale alla carriera e lo scorso anno ha ricevuto un Golden Globe a una candidatura all’Oscar per la sua sensazionale interpretazione in Elle di Paul Verhoeven. A proposito del suo personaggio, l’attrice ha detto:

Eva è un enigma. È una persona reale o una fantasia? È forse una proiezione dell’immaginazione di Bertrand? Per Bertrand, Eva rappresenta qualcosa di inevitabile, la persona verso cui deve spingersi per riuscire a salvarsi

Nel cast di Eva troviamo anche Gaspard Ulliel, Julia Roy, Marc Barbé e Richard Berry.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9 5 Marzo 2021 - 11:15

L'horror Paramount è stato anticipato da settembre alla primavera

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Hellsing – Derek Kolstad scriverà il live action per Amazon 5 Marzo 2021 - 10:05

In lavorazione un adattamento live action occidentale del manga Hellsing di Kouta Hirano, già adattato in due serie animate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.