GUARDA ANCHE: È Nata una Stella – Girata una scena al Glastonbury Festival
Un’interessante retroscena riguardante È Nata una Stella (A Star Is Born), il remake diretto da Bradley Cooper ed interpretato da Lady Gaga è stato rivelato dall’attore nel corso di uno degli incontri del Tribeca Film Festival, dove era ospite assieme a Robert De Niro. Cooper ha spiegato:
“[Lady Gaga] Ha detto fin dall’inizio che ci sarebbe stato un accordo. Ha detto ‘Mi affiderò a te per ottenere una mia esibizione onesta’ – perché non aveva mai fatto un film prima – ‘e farò in modo che tu possa diventare un musicista. Perché canteremo tutto dal vivo’. E io, ‘Aspetta, cosa?'”.
Cooper ha inoltre descritto il suo lavoro durante i 42 giorni di riprese di È Nata una Stella e il processo di preparazione a cui si è sottoposto, durato tre anni che ha incluso lezioni di canto e cantare dal vivo di fronte a un pubblico a dei veri concerti.
De Niro ha confessato di aver visto una proiezione della pellicola
“Voglio solamente dire che è stata magnifica”.
Al centro della storia una giovane cantante che farà il suo debutto nel mondo della musica grazie all’aiuto di un cantante ormai sul viale del tramonto.
Il primo remake è stato realizzato nel 1954 con George Cukor alla regia e Judy Garland e James Mason come protagonisti; il secondo invece nel 1976 con Frank Pierson alla regia e Kris Kristofferson e Barbra Streisand nella parte dei due interpreti principali.
Il film, Cooper e Todd Phillips (Una notte da leoni), verrà distribuito nelle sale americane il 28 settembre 2018.
Fonte Variety Foto 20/4/2018 – di Dimitrios Kambouris/Getty Images North America
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.