LEGGI ANCHE: Cowboy Bebop – Annunciata la serie tv live action scritta da Chris Yost
Quest’anno Cowboy Bebop, l’anime cult diretto da Shinichiro Watanabe (BLADE RUNNER: BLACK OUT 2022, Terror in Resonance, Space☆Dandy, come produttore musicale Lupin The 3rd – A Woman Called Fujiko Mine), compie 20 anni.
Per festeggiare la ricorrenza in Giappone hanno da poco annunciato la realizzazione di due Cowboy Bebop Cafe, uno a Tokyo (Animate Cafe Akihabara) e uno a Osaka (Animate Cafe Osaka Nipponbashi), per un limitato periodo di tempo: dal 15 maggio al 10 giugno.
L’interno sarà ricoperto di artwork e motivi visivi dell’anime, e naturalmente non mancheranno cibi e bevande ispirati a Spike, Faye, Jet e al resto della gang. Per l’occasione il character designer Toshihiro Kawamoto (Noragami ARAGOTO, Blood Blockade Battlefront & Beyond) ha disegnato una nuova illustrazione che verrà riproposta nel merchandise esclusivo in vendita al caffè.
Chi non potrà essere in Giappone per quelle date, potrà rifarsi qui in Europa.
Il Japan Expo in collaborazione con la Sunrise e la Dybex porterà a Parigi Watanabe, Kawamoto,
il produttore Masahiko Minami (Mobile Fighter G Gundam, The Vision of Escaflowne, nel 1998 ha fondato la BONES INC), il mechanical designer Kimitoshi Yamane (l’oav di Casshern, Gatchaman 94, il film di Escaflowne, Mobile Suit Gundam SEED)
e la sceneggiatrice Keiko Nobumoto (World Apartment Horror, Tokyo Godfathers, WOLF’S RAIN). L’appuntamento a Parigi è per il 5-8 luglio 2018. Prossimamente verranno annunciati gli eventi e le date delle sessioni per gli autografi.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00423BFTQ” partner_id=”swmarlen-21″]
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00423BFU0″ partner_id=”swmarlen-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.