Cinema SerieTV Festival

Comicon – Ospite anche Frank Miller, il programma completo

Pubblicato il 19 aprile 2018 di Marlen Vazzoler

Frank Miller (Sin City, 300 e Batman – Il ritorno del cavaliere oscuro) sarà l’ospite d’eccezione della ventesima edizione del COMICON, incontrerà il pubblico domenica 29 e lunedì 30 aprile.

Gli altri ospiti della sezione fumetto sono: Lorenzo Mattotti il Magister di questa edizione, ma anche l’autore del manifesto e della mostra Seguendo le Tracce, inaugurata il 6 aprile al Museo Pignatelli di Napoli e aperta fino al 27 maggio.

Brian Azzarello (Batman/Deathblow: Fuoco incrociato, Lex Luthor: Man of Steel e Joker HardCover), ha scritto anche Batman Europa e collaborato a Dark Knight III: The Master Race, terzo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, da lui co-sceneggiato.
Vittorio Giardino che presenterà al Comicon l’ultimo volume delle avventure di Jonas Fink, José Muñoz e Mike Allred (Madman, X-Force, X-Statix, FF e Silver Surfer, Sandman e Fables).

Oltre alle mostra di Mattotti al Museo Pignatelli, sarà possibile visitare:
PALESTINA: Joe Sacco – Come nel 1998 la mostra dedicata a Joe Sacco
1998 – 2018: 20 anni di fumetto italiano – Com’è cambiato il fumetto italiano negli ultimi vent’anni: un’analisi di questi due decenni da un punto di vista editoriale, artistico e sociale attraverso tavole originali, oggetti e ricordi.
UN MAESTRO DEGLI ALBORI: Winsor McCay dedicata al fumettista e illustratore statunitense di inizio del ‘900.

Parteciperanno inoltre: Lucy Lawless che presenterà in anteprima lunedì 30 aprile il finale della terza stagione di Ash vs Evil Dead, Frank Matano e Matteo Martinez presenteranno venerdì 28 aprile il loro nuovo film Tonno Spiaggiato, mentre il 30 aprile la Dark Polo Gang presenterà la docu-serie dedicata alla band.

All’Asian Village si potrà incontrare il cosplayer giapponese Goldy, uno dei più famosi costruttori di armature e props meccanici al mondo, Okayado, le FEMM, e le immancabili band italiane tutte dedicate al mondo delle sigle degli anime. Nasce quest’anno la Salazilla, che ospiterà la proiezione del film Train to Busan di Yeon Sang-ho.

Infine ricordiamo le anteprime di:
L’isola dei cani di Wes Anderson domenica 29 aprile, ore 15:30, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
La truffa dei Logan di Steven Soderbergh domenica 29 aprile, alle ore 11:00.
Mary e il fiore della Strega, martedì 1 maggio, alle ore 14:15, presso l’Auditorium della Mostra d’Oltremare
Atlanta 2 primi due episodi della seconda stagione della serie tv comedy creata da Donald Glover (FX), domenica 29 aprile, Auditorium (Teatro Mediterraneo), ore 14:00.
Il cast di SKAM Italia incontrerà il pubblico domenica 29 aprile, alle ore 16:00. Saranno presenti gli attori Ludovica Martino, Benedetta Gargari, Beatrice Bruschi, Martina Lelio, Greta Ragusa, Federico Cesari, Ludovico Tersigni e il regista Ludovico Bessegato.

Fonte Comicon

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.