Nel film Christopher Robin del regista Marc Forster (Finding Neverland), Ewan McGregor interpreta la versione adulta
del protagonista dei libri di A.A. Milne e dei cartoni animati della Disney.
La storia è ambientata nel 1949, Robin è il responsabile dell’efficienza in una società di valigie, incaricato di trovare le risorse per impedire che molti dei suoi dipendenti vengano licenziati. Questo significa che perderà la vacanza che ha programmato con sua moglie, Evelyn (Hayley Atwell), e la figlia Madeline (Bronte Carmichael).
Mentre loro si dirigono al Bosco dei Cento Acri lui è bloccato dal lavoro a Londra, quando riceve una visita dal suo vecchio amico Pooh. Ma non è la stessa persona che Pooh ricorda.
Il personaggio di Evelyn è stato ideato per il film, ma è basato sulle donne vissute nel dopoguerra. Durante la guerra disegnava aerei, aveva una carriera, ma quando Robin torna a casa, non è più l’uomo che aveva sposato, ma lo vede cambiare con l’arrivo di Pooh, anche se crede che sia impazzito.
Gli altri possono vedere Pooh e le altre creature del bosco.
“Ma li percepiscono come degli animali imbalsamati”, spiega Forster. “Non è che siano invisibili”.
Nel cast troviamo Ewan McGregor nei panni di Christopher Robin, Hayley Atwell è la moglie Evelyn, Bronte Carmichael sarà la figlia Madeline, Mark Gatiss interpreta il capo di Christopher, Keith Winslow.
Nel cast vocale originale ci sarà Jim Cummings a dare la voce a Winnie the Pooh, Chris O’Dowd sarà Tigro, Brad Garrett presterà la sua voce a Ih-Oh, Toby Jones per il gufo Uffa, Nick Mohammed darà la voce al maialino Pimpi, Peter Capaldi sarà il coniglio Tappo e Sophie Okonedo sarà la voce della canguro Kanga.
Christopher Robin, sceneggiato da Allison Schroeder, verrà distribuito nelle sale americane il 3 agosto.
Fonte EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.