L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chiamami col tuo nome – Ivory definisce ‘ipocrita’ la mancanza di scene di nudo

Chiamami col tuo nome – Ivory definisce ‘ipocrita’ la mancanza di scene di nudo

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Armie Hammer parla del sequel di Chiamami col tuo Nome

James Ivory vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale con Chiamami col tuo nome, ma anche di un BAFTA e un WGA, ha confessato al Guardian di non essere contento dell’assenza di scene di nudo maschile.
Nella sua sceneggiatura è stato specificatamente scritto che Elio (Timothee Chalamet) e Oliver (Armie Hammer) devono essere mostrati nudi, un dettaglio scavalcato dalle clausole nei contratti degli attori.

“Quando Luca dice che non ha mai pensato di mettere del nudo, non è completamente falso. Si è seduto in questa stessa stanza dove ora sono seduto, parlando di come l’avrebbe fatto, quindi quando dice che è stata una conscia scelta estetica di non – bé è una stronzata.
Quando le persone vagano in giro prima o dopo aver fatto l’amore, e sono coperte decorosamente con le lenzuola, mi è sempre sembrato ipocrita. Non mi è mai piaciuto farlo. E non l’ho mai fatto”.

Un esempio è Maurice, il suo film del 1987 che racconta una storia gay.

“I due ragazzi hanno fatto sesso e si alzano e sicuramente riesci a vedere tutto quello che c’è da vedere. Per me, questo è un modo più naturale di fare le cose invece di nasconderle, o fare quello che ha fatto Luca, che è quello di spostare la telecamera fuori dalla finestra verso gli alberi. Bé…”

Fonte The Guardian

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.