LEGGI ANCHE: Armie Hammer parla del sequel di Chiamami col tuo Nome
James Ivory vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale con Chiamami col tuo nome, ma anche di un BAFTA e un WGA, ha confessato al Guardian di non essere contento dell’assenza di scene di nudo maschile.
Nella sua sceneggiatura è stato specificatamente scritto che Elio (Timothee Chalamet) e Oliver (Armie Hammer) devono essere mostrati nudi, un dettaglio scavalcato dalle clausole nei contratti degli attori.
“Quando Luca dice che non ha mai pensato di mettere del nudo, non è completamente falso. Si è seduto in questa stessa stanza dove ora sono seduto, parlando di come l’avrebbe fatto, quindi quando dice che è stata una conscia scelta estetica di non – bé è una stronzata.
Quando le persone vagano in giro prima o dopo aver fatto l’amore, e sono coperte decorosamente con le lenzuola, mi è sempre sembrato ipocrita. Non mi è mai piaciuto farlo. E non l’ho mai fatto”.
Un esempio è Maurice, il suo film del 1987 che racconta una storia gay.
“I due ragazzi hanno fatto sesso e si alzano e sicuramente riesci a vedere tutto quello che c’è da vedere. Per me, questo è un modo più naturale di fare le cose invece di nasconderle, o fare quello che ha fatto Luca, che è quello di spostare la telecamera fuori dalla finestra verso gli alberi. Bé…”
Fonte The Guardian
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.