L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Catch-22 – Hugh Laurie nella miniserie diretta da George Clooney

Catch-22 – Hugh Laurie nella miniserie diretta da George Clooney

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Hulu produrrà Catch-22

Hulu ha annunciato il casting di Hugh Laurie in Catch-22, miniserie in sei episodi tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller, co-diretta e interpretata da George Clooney.

Il noto attore inglese, vincitore di due Golden Globes per Dr. House e The Night Manager, presterà il volto al Maggiore de Coverley, l’ufficiale esecutivo della base aeronautic di Pianosa. È descritto in questi termini:

Una presenza nobile e leonina, come un generale della Guerra Civile, che danza a un ritmo tutto suo. Guardato con soggezione dai suoi uomini, trascorre il tempo lanciando ferri di cavallo, ascoltando musica jazz dal suo fonografo, mescolando Martini e affittando appartamenti in ogni nuova città conquistata dagli americani.

Al centro della trama ci sarà il Capitano John Yossarian, bombardiere dell’aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale, che cerca di conservare la sua sanità mentale di fronte all’adempimento del dovere. George Clooney presterà il volto al Colonnello Cathcart, che esaspera Yossarian alzando ripetutamente il numero di missioni necessarie prima che un soldato possa tornare a casa; il medesimo personaggio è stato interpretato da Martin Balsam nella precedente trasposizione cinematografica, datata 1970 e diretta da Mike Nichols. Maggiori dettagli nella sinossi ufficiale di Giunti, editore italiano del libro:

L’espressione Comma 22, è diventata, grazie a questo libro, emblema dell’assurdità e della demenza militare. Il protagonista è l’antieroico bombardiere americano Yossarian, ossessionato dal fatto che migliaia di persone sconosciute, a cui lui personalmente non ha fatto nulla, tentino continuamente di porre fine ai suoi giorni. Il romanzo si popola di personaggi stravaganti e irreparabilmente maniaci, che nella zelante applicazione della disciplina marziale mettono in ridicolo la ferrea e folle logica del Comma 22.

LEGGI ANCHE: George Clooney dirigerà e interpreterà la serie Catch-22

La produzione di Catch-22 sarà curata da Paramount Television e Anonymous Content, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Luke Davies (Lion) e David Michôd (Animal Kingdom).

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.