SerieTV News Casting

Catch-22 – Hugh Laurie nella miniserie diretta da George Clooney

Pubblicato il 04 aprile 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Hulu produrrà Catch-22

Hulu ha annunciato il casting di Hugh Laurie in Catch-22, miniserie in sei episodi tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller, co-diretta e interpretata da George Clooney.

Il noto attore inglese, vincitore di due Golden Globes per Dr. House e The Night Manager, presterà il volto al Maggiore de Coverley, l’ufficiale esecutivo della base aeronautic di Pianosa. È descritto in questi termini:

Una presenza nobile e leonina, come un generale della Guerra Civile, che danza a un ritmo tutto suo. Guardato con soggezione dai suoi uomini, trascorre il tempo lanciando ferri di cavallo, ascoltando musica jazz dal suo fonografo, mescolando Martini e affittando appartamenti in ogni nuova città conquistata dagli americani.

Al centro della trama ci sarà il Capitano John Yossarian, bombardiere dell’aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale, che cerca di conservare la sua sanità mentale di fronte all’adempimento del dovere. George Clooney presterà il volto al Colonnello Cathcart, che esaspera Yossarian alzando ripetutamente il numero di missioni necessarie prima che un soldato possa tornare a casa; il medesimo personaggio è stato interpretato da Martin Balsam nella precedente trasposizione cinematografica, datata 1970 e diretta da Mike Nichols. Maggiori dettagli nella sinossi ufficiale di Giunti, editore italiano del libro:

L’espressione Comma 22, è diventata, grazie a questo libro, emblema dell’assurdità e della demenza militare. Il protagonista è l’antieroico bombardiere americano Yossarian, ossessionato dal fatto che migliaia di persone sconosciute, a cui lui personalmente non ha fatto nulla, tentino continuamente di porre fine ai suoi giorni. Il romanzo si popola di personaggi stravaganti e irreparabilmente maniaci, che nella zelante applicazione della disciplina marziale mettono in ridicolo la ferrea e folle logica del Comma 22.

LEGGI ANCHE: George Clooney dirigerà e interpreterà la serie Catch-22

La produzione di Catch-22 sarà curata da Paramount Television e Anonymous Content, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Luke Davies (Lion) e David Michôd (Animal Kingdom).

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/serietv/1071-catch-22]