LEGGI ANCHE: Festival di Cannes, annunciato il programma ufficiale
Questa mattina è stato annunciato il programma della 71ma edizione del Festival di Cannes e subito si è notata l’esclusione di LORO, il nuovo, attesissimo film diretto da Paolo Sorrentino. Un suo passaggio era praticamente scontato ma a differenza di ogni pronostico il delegato generale Thrierry Freamaux non ha pronunciato quel titolo.
Ci sono ancora speranze, però, ed è stato lo stesso Freamaux a confermarlo rispondendo alla domanda di un giornalista. Come sappiamo, il film di Sorrentino è stato diviso in due parti ed proprio questo il motivo principale che ha portato all’esclusione. Ma, come confermato da Fremaux:
Ne stiamo ancora discutendo.
Parole che fanno comunque sperare nel passaggio del film a Cannes, forse in una differente sezione. LORO 1 farà il suo ingresso nelle sale italiane il 24 aprile, mentre l’uscita di LORO 2 è prevista per il 10 maggio, una data perfetta per una proiezione sulla Croisette. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
LEGGI ANCHE: LORO: chi sono i protagonisti del nuovo film di Paolo Sorrentino?
Nel cast di LORO 1 troviamo Toni Servillo nel ruolo di Silvio Berlusconi, Elena Sofia Ricci e Riccardo Scamarcio nel ruolo di Gianpaolo Tarantini, l’imprenditore pugliese condannato per aver organizzato le cene ad Arcore con alcune escort (QUI potete vederlo in alcune foto dal set). Con loro anche Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l’amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka.
Il film, scritto da Sorrentino in collaborazione con Umberto Contarello, avrà una distribuzione globale curata da Focus Features (per gli Stati Uniti), Universal Pictures (per l’Italia) e Pathé (per il resto del mondo).
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.