L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2018: a quanto pare non tutto è perduto per LORO di Paolo Sorrentino

Cannes 2018: a quanto pare non tutto è perduto per LORO di Paolo Sorrentino

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Festival di Cannes, annunciato il programma ufficiale

Questa mattina è stato annunciato il programma della 71ma edizione del Festival di Cannes e subito si è notata l’esclusione di LORO, il nuovo, attesissimo film diretto da Paolo Sorrentino. Un suo passaggio era praticamente scontato ma a differenza di ogni pronostico il delegato generale Thrierry Freamaux non ha pronunciato quel titolo.

Ci sono ancora speranze, però, ed è stato lo stesso Freamaux a confermarlo rispondendo alla domanda di un giornalista. Come sappiamo, il film di Sorrentino è stato diviso in due parti ed proprio questo il motivo principale che ha portato all’esclusione. Ma, come confermato da Fremaux:

Ne stiamo ancora discutendo.

Parole che fanno comunque sperare nel passaggio del film a Cannes, forse in una differente sezione. LORO 1 farà il suo ingresso nelle sale italiane il 24 aprile, mentre l’uscita di LORO 2 è prevista per il 10 maggio, una data perfetta per una proiezione sulla Croisette. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: LORO: chi sono i protagonisti del nuovo film di Paolo Sorrentino?

Nel cast di LORO 1 troviamo Toni Servillo nel ruolo di Silvio Berlusconi, Elena Sofia Ricci e Riccardo Scamarcio nel ruolo di Gianpaolo Tarantini, l’imprenditore pugliese condannato per aver organizzato le cene ad Arcore con alcune escort (QUI potete vederlo in alcune foto dal set). Con loro anche Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l’amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka.

Il film, scritto da Sorrentino in collaborazione con Umberto Contarello, avrà una distribuzione globale curata da Focus Features (per gli Stati Uniti), Universal Pictures (per l’Italia) e Pathé (per il resto del mondo).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.