L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2018 – Everybody Knows di Asghar Farhadi aprirà la 71ma edizione

Cannes 2018 – Everybody Knows di Asghar Farhadi aprirà la 71ma edizione

Di Marlen Vazzoler

Il thriller psicologico interpretato da Penélope Cruz e Javier Bardem Everybody Knows (Todos Lo Saben), l’ottavo lungometraggio di Asghar Farhadi, aprirà la 71ma edizione del Festival di Cannes. Era dai tempi di La mala educación (2004) di Pedro Almodóvar che il film di apertura non era né in lingua inglese né francese.

Uno dei registi iraniani più influenti e noti a livello internazionale, Farhadi ha vinto con Una separazione (2011): l’Orso d’oro alla Berlinale, il Golden Globe, il César e l’Oscar nella categoria per il miglior film straniero.
Nel 2013 il suo film Il passato è stato inserito nella selezione ufficiale (Bérénice Bejo ha vinto il premio per la miglior attrice), nel 2016 Il cliente si è portato a casa la palma per la miglior sceneggiatura e quella per il miglior attore, andato a Shahab Hosseini. Il film è stato poi premiato anche agli Oscar.

La pellicola è stata girata interamente in Spagna e racconta la storia di Laura, che vive con il marito e i figli a Buenos Aires. Quando ritornano al villaggio nativo di lei in Spagna per una festa in famiglia, un inaspettato evento cambia il corso delle loro vite. La famiglia, con i suoi legami e le sue imposte scelte morali, è al centro della trama come in tutte le sceneggiature di Farhadi.

Nel cast anche Ricardo Darín, il direttore della fotografia José Luis Alcaine (frequente collaboratore di Pedro Almodóvar, Carlos Saura e Bigas Luna), la costumista Sonia Grande (Midnight in Paris, The Others), il direttore del montaggio iraniano Hayedeh Safiyari che ha lavorato a ben quattro pellicole del regista.

La cerimonia di apertura si terrà l’8 maggio e sarà seguita dalla proiezione di Everybody Knows in un numero selezionato di cinema francesi, dove debutterà ufficialmente dal 9 maggio.

Fonte Cannes

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".