L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2018 – Everybody Knows di Asghar Farhadi aprirà la 71ma edizione

Cannes 2018 – Everybody Knows di Asghar Farhadi aprirà la 71ma edizione

Di Marlen Vazzoler

Il thriller psicologico interpretato da Penélope Cruz e Javier Bardem Everybody Knows (Todos Lo Saben), l’ottavo lungometraggio di Asghar Farhadi, aprirà la 71ma edizione del Festival di Cannes. Era dai tempi di La mala educación (2004) di Pedro Almodóvar che il film di apertura non era né in lingua inglese né francese.

Uno dei registi iraniani più influenti e noti a livello internazionale, Farhadi ha vinto con Una separazione (2011): l’Orso d’oro alla Berlinale, il Golden Globe, il César e l’Oscar nella categoria per il miglior film straniero.
Nel 2013 il suo film Il passato è stato inserito nella selezione ufficiale (Bérénice Bejo ha vinto il premio per la miglior attrice), nel 2016 Il cliente si è portato a casa la palma per la miglior sceneggiatura e quella per il miglior attore, andato a Shahab Hosseini. Il film è stato poi premiato anche agli Oscar.

La pellicola è stata girata interamente in Spagna e racconta la storia di Laura, che vive con il marito e i figli a Buenos Aires. Quando ritornano al villaggio nativo di lei in Spagna per una festa in famiglia, un inaspettato evento cambia il corso delle loro vite. La famiglia, con i suoi legami e le sue imposte scelte morali, è al centro della trama come in tutte le sceneggiature di Farhadi.

Nel cast anche Ricardo Darín, il direttore della fotografia José Luis Alcaine (frequente collaboratore di Pedro Almodóvar, Carlos Saura e Bigas Luna), la costumista Sonia Grande (Midnight in Paris, The Others), il direttore del montaggio iraniano Hayedeh Safiyari che ha lavorato a ben quattro pellicole del regista.

La cerimonia di apertura si terrà l’8 maggio e sarà seguita dalla proiezione di Everybody Knows in un numero selezionato di cinema francesi, dove debutterà ufficialmente dal 9 maggio.

Fonte Cannes

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.