Bruce Campbell saluta per sempre il suo Ash Williams

Bruce Campbell saluta per sempre il suo Ash Williams

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Ash vs Evil Dead si concluderà con la terza stagione. Starz non ha rinnovato lo show, che terminerà quindi il prossimo 29 aprile con la messa in onda di quello che ora è diventato il series finale (in Italia sarà disponibile il 30 aprile su Infinity).

I fan hanno cercato in tutti i modi di riportare il loro eroe sul piccolo schermo, attraverso una campagna che non è riuscita ad ottenere il risultato sperato. Ed è stato lo stesso Bruce Campbell, protagonista dello show, a dare l’addio definitivo al suo personaggio con un messaggio:

È arrivato il momento. Ho seguito Ash dagli anni della sua formazione, passando attraverso la sua crisi di mezza età e il declino. Che emozione! Che privilegio!

Abbiamo avuto una grande rinascita grazie all’aiuto di Starz. Hanno reso possibili altre 15 ore di Evil Dead nella vostra vita, l’equivalente di altri 10 film!

Ash è morto? Mai. Ash non è una persona, è un concetto. Dove c’è il male in questo mondo, deve esserci il suo contrario, che si tratti di un uomo o di una donna, non importa.

Good people, Evil Dead fans everywhere, I bid you a heartfelt farewell playing Ash – the character I took acting lessons…

Pubblicato da Bruce Campbell su lunedì 23 aprile 2018

Vi ricordiamo che Ash vs Evil Dead è un vero e proprio sequel de L’armata delle tenebre, terzo e ultimo film della saga, con Bruce Campbell ancora nel ruolo di Ash: un commesso di supermercato, libertino e dongiovanni, che ha trascorso gli ultimi tre decenni evitando di crescere e di assumersi delle responsabilità. Si dà il caso, però, che Ash sia anche un cacciatore di mostri armato di fucile e motosega, quest’ultima montata al posto della mano; così, quando una piaga mortale minaccia di distruggere tutta l’umanità, Ash è finalmente costretto ad affrontare i suoi demoni, sia quelli interiori sia quelli… reali. Sam Raimi ha diretto l’episodio pilota, scritto da lui stesso insieme al fratello Ivan Raimi (suo co-sceneggiatore per vari film, tra cui Darkman) e Tom Spezialy (Chuck).

Il buon Ash ha due “aiutanti”: Ray Santiago interpreta Pablo Simon Bolivar, mentre Dana DeLorenzo è Kelly Maxwell. Nel cast anche Lucy Lawless (Ruby). Nella seconda stagione si sono aggiunti Lee Majors (il padre di Ash), Ted Raimi (il suo migliore amico d’infanzia) e Michelle Hurd (la sua fidanzata del liceo); nella terza ci sarà inoltre Arielle Carver-O’Neill nel ruolo di Brandy, figlia di Ash.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

YOU: la quinta stagione sarà l’ultima e arriverà nel 2024 24 Marzo 2023 - 16:53

La serie tratta dal bestseller di Caroline Kepnes raggiungerà la sua conclusione con la stagione 5, prevista su Netflix per l'anno prossimo

Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix 24 Marzo 2023 - 16:30

Anna Winger (Unorthodox) trae ispirazione da un atto di eroismo durante la Seconda Guerra Mondiale per la serie Transatlantic.

Indiana Jones, la serie prequel per Disney+ non si farà [RUMOR] 24 Marzo 2023 - 15:30

Gira voce che il progetto di una serie ambientata nel mondo di Indiana Jones sia stato accantonato da Lucasfilm.

Daredevil: Born Again, le nuove foto dal set svelano una timeline inaspettata? 24 Marzo 2023 - 12:15

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again sembrano indicare che almeno una parte della serie si svolgerà nel 2020.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI