LEGGI ANCHE: Avengers: Infinity War – Una recensione che usa il potere delle Gemme dell’Infinito
La scalata al box office americano di Avengers: Infinity War è appena iniziata ma il film è già riuscito a segnare il primo record con le anteprime di giovedì sera.
Il film ha già incassato 39 milioni di dollari, il miglior risultato di sempre per una pellicola targata Marvel. Mettendo da parte il MCU il film si piazza al quarto posto, preceduto da Star Wars: il Risveglio della Forza (57 milioni), Star Wars: Gli Ultimi Jedi (45 milioni) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (43.5 milioni di dollari).
Un dato che preannuncia in ogni caso un esordio importante, come del resto sta accadendo nel resto del mondo, dove Avengers: Infinity War è riuscito a raccogliere 95 milioni di dollari in due giorni. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
QUI la nostra video intervista a Tom Holland, il mitico Spider-Man
QUI la nostra video intervista ai registi Anthony e Joe Russo
QUI la nostra video intervista al cast
LEGGI ANCHE: Avengers: Infinity War – La spiegazione della scena post-credit
Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia troviamo Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.
Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Drax (Dave Bautista).
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: CBM