Boomerang – Nuovi episodi del reboot di Wacky Races e di New Looney Tunes

Boomerang – Nuovi episodi del reboot di Wacky Races e di New Looney Tunes

Di Marlen Vazzoler

Su Boomerang (Canale 609 di Sky), a partire da oggi, andranno in onda le nuove pazze corse del reboot della serie cult targata

Hanna-Barbera, Wacky Races e le nuove avventure della serie animata New Looney Tunes.
New Looney Tunes segna, il ritorno alla slapstick comedy classica in puro stile Warner Bros, per riproporre la rapida successione di storylines in formato breve e basate su gag visive.
Insieme all’esilarante, eroico e mascalzone Bugs Bunny tornerà Taz, ora non più vortice distruttivo di un tempo ma padre di famiglia ed impiegato contabile; Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Wile E. Coyote, che, abbandonata l’estenuante caccia al coyote, è ora il pedante vicino di casa di Bugs Bunny convinto che la tecnologia sia la risposta ad ogni problema.
Tra i nuovi personaggi spiccano, invece, Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e Bigfoot, un’amorevole e ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo.
Dal 9 aprile tutti i giorni alle 19.25.

Wacky Races è una slapstick comedy, ispirata al film di Blake Edwards La grande corsa (1965), che debuttò negli Stati Uniti nel 1968 e prodotta dagli Hanna-Barbera Studios. Lo show raccontava uno spericolato campionato del mondo di corse con automobili assolutamente particolari guidate da improbabili e bizzarri piloti con un pieno di velocità, emozioni e folle divertimento.
Il protagonista assoluto era il cattivo Dick Dastardly che, con la complicità del cane Muttley, utilizzava tutti i mezzi illeciti per tentare di vincere la corsa, non riuscendoci, mai. Dastardly e Muttley col tempo sono diventate delle vere icone e senza dubbio i due personaggi che più di tutti sono rimasti impressi nella memoria
In Italia la serie fu trasmessa per la prima volta nei primi anni ‘80 e divenne presto uno dei cartoon più amati di quegli anni.
Ora, una nuova generazione di bambini potrà appassionarsi alle folli corse di Wacky Races ed i loro genitori potranno rivivere le avventure di quel cult che, con i suoi spassosi personaggi, è stato negli anni compagno di indimenticabili risate.
Ad accendere i motori in nuove fantastiche e spassose gare, la bellissima Penelope Pitstop, l’affascinante e forzuto Peter, in gara con la sua “Turbo Terrific”, sempre galante e sempre pronto a corteggiare Penelope. Non possono mancare il malvagio Dastardly, al volante della sua vettura 00 “Mean Machine”, insieme al suo complice Muttley, il cane più infedele di sempre, costantemente pronto a ghignare delle sventure del suo padrone che, nonostante le scorrettezze, è l’eterno perdente di tutte le corse.
Con loro nuovi piloti, alla guida di nuove spettacolari macchine, pronti a scendere in pista e a correre verso posti bizzarri ed esotici sparsi in tutto il mondo… ed oltre!
Dal 9 aprile tutti i giorni alle 19.50.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI