L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BlacKkKlansman – Il film di Spike Lee uscirà questa estate, passerà a Cannes?

BlacKkKlansman – Il film di Spike Lee uscirà questa estate, passerà a Cannes?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: New entry nel cast di Black Klansman, il prossimo film di Spike Lee

BlacKkKlansman il nuovo film di Spike Lee basato sulla vita di Ron Stallworth verrà distribuito dalla Focus Features questa estate, in concomitanza con il primo anniversario della protesta di Charlottesville avvenuta il 12 agosto 2017.

Klansman racconta la storia di Ron Stallworth (John David Washington), un detective di Colorado Springs, Colorado, che nel 1978 rispose ad un annuncio nel giornale locale in cui si cercavano dei nuovi membri per il Klan. Non solo è riuscito ad entrare, ma ha scalato i ranghi ed è diventato il capo della divisione locale. Stallworth, che è nero, è riuscito a raccogliere ogni sorta di prova fingendo di essere un sostenitore della supremazia dei bianchi al telefono o attraverso altre forme di corrispondenza, ma ha inviato un agente bianco al suo posto per eventuali incontri personali. Durante il suo lavoro sotto copertura, Stallworth ha sabotato diversi casi che prevedevano il dare fuoco a delle croci e altre attività del famigerato gruppo.

Questa data sembra avvalorare le voci su possibile passaggio a Cannes del film. La scorsa settimana Cineuropa aveva comunicato una lista di registi le cui pellicole non saranno pronte in tempo per il Festival di Cannes, ovvero Xavier Dolan, Claire Denis, Barry Jenkins, Luca Guadagnino, Naomi Kawase e Jacques Audiard, ma ha anche svelato alcuni titoli papabili per un possibile debutto sulla Croisette: Under the Silver Lake di David Robert Mitchell, Domino di Brian De Palma e BlacKkKlansman.

Nel cast John David Washington (Detective Stallworth), Adam Driver (Flip Zimmerman), Laura Harrier e Topher Grace.

Prodotto dalla Blumhouse (Get Out), il thriller drammatico di Lee è stato prodotto da lui stesso, Jordan Peele, Jason Blum, Sean McKittrick e Raymond Mansfield.
La pellicola verrà distribuita in un numero limitato di cinema dal 10 agosto, e in seguito la compagnia ha intenzione di ampliare moderatamente la distribuzione delle sale americane.

Fonti Deadline, Cineuropa

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.