BlacKkKlansman – Il film di Spike Lee uscirà questa estate, passerà a Cannes?

BlacKkKlansman – Il film di Spike Lee uscirà questa estate, passerà a Cannes?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: New entry nel cast di Black Klansman, il prossimo film di Spike Lee

BlacKkKlansman il nuovo film di Spike Lee basato sulla vita di Ron Stallworth verrà distribuito dalla Focus Features questa estate, in concomitanza con il primo anniversario della protesta di Charlottesville avvenuta il 12 agosto 2017.

Klansman racconta la storia di Ron Stallworth (John David Washington), un detective di Colorado Springs, Colorado, che nel 1978 rispose ad un annuncio nel giornale locale in cui si cercavano dei nuovi membri per il Klan. Non solo è riuscito ad entrare, ma ha scalato i ranghi ed è diventato il capo della divisione locale. Stallworth, che è nero, è riuscito a raccogliere ogni sorta di prova fingendo di essere un sostenitore della supremazia dei bianchi al telefono o attraverso altre forme di corrispondenza, ma ha inviato un agente bianco al suo posto per eventuali incontri personali. Durante il suo lavoro sotto copertura, Stallworth ha sabotato diversi casi che prevedevano il dare fuoco a delle croci e altre attività del famigerato gruppo.

Questa data sembra avvalorare le voci su possibile passaggio a Cannes del film. La scorsa settimana Cineuropa aveva comunicato una lista di registi le cui pellicole non saranno pronte in tempo per il Festival di Cannes, ovvero Xavier Dolan, Claire Denis, Barry Jenkins, Luca Guadagnino, Naomi Kawase e Jacques Audiard, ma ha anche svelato alcuni titoli papabili per un possibile debutto sulla Croisette: Under the Silver Lake di David Robert Mitchell, Domino di Brian De Palma e BlacKkKlansman.

Nel cast John David Washington (Detective Stallworth), Adam Driver (Flip Zimmerman), Laura Harrier e Topher Grace.

Prodotto dalla Blumhouse (Get Out), il thriller drammatico di Lee è stato prodotto da lui stesso, Jordan Peele, Jason Blum, Sean McKittrick e Raymond Mansfield.
La pellicola verrà distribuita in un numero limitato di cinema dal 10 agosto, e in seguito la compagnia ha intenzione di ampliare moderatamente la distribuzione delle sale americane.

Fonti Deadline, Cineuropa

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sympathy For The Devil: il trailer del film thriller con Nicolas Cage e Joel Kinnaman 7 Giugno 2023 - 20:15

Nicolas Cage e Joel Kinnaman nel trailer di Sympathy for the Devil, il thriller diretto da Yuval Adler.

I Mercenari 4: il trailer del nuovo capitolo degli Expendables 7 Giugno 2023 - 18:38

Il nuovo capitolo della saga vedrà Sylvester Stallone in un ruolo minore e Jason Statham protagonista. In USA dal 22 settembre

Rebel Moon: le nuove foto in versione ufficiale e la conferma dei personaggi 7 Giugno 2023 - 17:15

Zack Snyder ha inoltre rivelato di aver presentato il progetto alla Lucasfilm per farne un film di Star Wars, prima di realizzarlo con Netflix

Hideo Kojima: Connecting Worlds – Trailer del documentario su Death Stranding 7 Giugno 2023 - 16:59

Al Tribeca Film Festival verrà presentato in anteprima mondiale il documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI