Cinema Cinecomic

Batman v Superman: Zack Snyder torna a parlare del “Knightmare”

Pubblicato il 03 aprile 2018 di Filippo Magnifico

Zack Snyder aveva una visione molto chiara del suo DC Extended Universe, partito da L’Uomo d’Acciaio e passato attraverso i successivi Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Un percorso che, come sappiamo, è stato modificato in corso d’opera. In Batman v Superman erano anche stati seminati indizi riguardanti l’evolversi della vicenda, tra cui un segmento onirico conosciuto come “Knightmare“.

Il regista ha recentemente fornito ulteriori dettagli su quella scena, rispondendo ad una domanda molto precisa:

La sequenza “Knightmare” si svolge in una timeline alternativa dove Bruce non ha mai formato la Justice League ma cerca di riportare in vita Superman con la Scatola Madre quando Steppenwolf invade? Potrebbe essere quello o qualcosa come Injustice?

Ecco la risposta di Zack Snyder:

Oppure qualcuno potrebbe aver perso una persona molto cara, diventando sensibile ad una certa Equazione e incolpando un certo pipistrello di cose che l’attuale Bruce non avrebbe compreso.

Quindi, sì, Superman si riferisce a Lois Lane quando dice “Lei era il mio mondo”. Per quanto riguarda l’Equazione, il riferimento è a quella dell’anti-vita di Darkseid, che gli permette di controllare tutte le forme di vita senzienti. Sotto il suo influsso, Clark Kent avrebbe ucciso Batman, in un mondo sotto il controllo di Darkseid e invaso da Parademoni. Proprio per questo Flash decide di visitare Batman dal futuro.

Come sappiamo, inizialmente erano previste due pellicole riguardanti la Justice League, due parti di una storia che vedeva Steppenwolf agire per conto di Darkseid. Una volta sconfitto l’araldo, nella seconda parte si sarebbe scatenato il potere dell’equazione, con l’arrivo di Darkseid. Un progetto ambizioso, particolarmente oscuro, che ormai è stato accantonato.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/30895,13883,3931]

Fonte: CBM