L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War – Tutti i personaggi morti nel film

Avengers: Infinity War – Tutti i personaggi morti nel film

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE DI AVENGERS: INFINITY WAR

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER RIGUARDO AVENGERS: INFINITY WAR

Avengers: Infinity War ha sconvolto i fan del Marvel Cinematic Universe con una incredibile serie di lutti: sono moltissimi i personaggi che non sono sopravvissuti all’arrivo di Thanos, che nell’epilogo del film è infine riuscito a raggiungere il proprio scopo di dimezzare la vita nell’universo. Alcuni di essi sono stati uccisi durante la corsa per raccogliere tutte e 6 le Gemme dell’Infinito, mentre la maggior parte sono stati spazzati via dal potere delle Gemme combinato, quando Thanos schioccando le dita ha realizzato il suo desiderio: nella speranza che qualcuno riesca a sovvertire quanto accaduto, ricordiamo nel nostro speciale tutti i morti di Avengers: Infinity War!

HEIMDALL

Il primo personaggio che vediamo morire è Heimdall: nel tentativo di salvare Hulk, spedito ad avvertire i terrestri dell’arrivo di Thanos, l’asgardiano viene ucciso dal titano con la lancia di Corvus Glaive.

LOKI

Poco dopo è il turno di Loki: più che inaspettata, la morte del fratello di Thor arriva al termine di un arco di redenzione del dio dell’inganno che lo vede infine morire, da eroe, dopo aver tentato di uccidere Thanos ed avergli consegnato il Tesseract per salvare la vita di suo fratello.

GAMORA

Un’altra morte totalmente inaspettata: la figlia preferita di Thanos è l’unica che sia mai stata amata dal titano, e proprio per questo la Gemma dell’Anima ha preteso la sua vita come tributo. Thanos ha compiuto una scelta sofferta decidendo di ucciderla, che lo ha quasi portato, grazie ai poteri di Mantis, alla disfatta (evitata poi per colpa di Star-Lord).

VISIONE

Una doppia morte per la Visione: prima l’eroe convince l’amata Scarlet ad ucciderlo, per distruggere così la Gemma della Mente incastonata sulla sua fronte; ma Thanos, grazie ai poteri della Gemma del Tempo, riesce a riportarlo in vita… Solo per poi ucciderlo una seconda volta strappandogli la Gemma per unirla alle altre 5 sul suo Guanto.

L’ORDINE NERO

Sicuramente non abbiamo pianto lacrime amare per la loro morte, ma è bene ricordare che l’intero ordine nero è stato sconfitto dagli eroi: Fauce d’Ebano grazie ad una idea di Spider-Man realizzata da Iron Man, mentre Cull Obsidian, Corvus Glaive e Proxima Midnight grazie agli sforzi combinati degli Avengers e delle forze wakandiane nella terribile battaglia in Wakanda.

DOPO LO “SCHIOCCO DI DITA” DI THANOS

Metà della vita nell’universo è stata spazzata via da Thanos semplicemente schioccando le dita, grazie all’immenso potere delle Gemme dell’Infinito. Fra i caduti, che abbiamo visto semplicemente “dissolversi” nell’aria, annoveriamo:

MANTIS

DRAX

SPIDER-MAN

BUCKY

FALCON

BLACK PANTHER

DOCTOR STRANGE

SCARLET WITCH

STAR-LORD

GROOT

MARIA HILL

NICK FURY

OFF-PANEL

Vanno infine considerate anche tutte le morti lasciate off-panel, ma che con sconsolata sicurezza possiamo dare come avvenute: come quelle ad esempio dei personaggi della Valchiria Brunhilde (Tessa Thompson), di Korg, Miek e tutti gli asgardiani sulla nave attaccata da Thanos, o le morti di Nova Prime (Glenn Close) e dei cittadini Xandariani, o ancora la morte del Collezionista Taneleer Tivan (Benicio del Toro) e dell’intera popolazione di Ovunque.

LEGGI ANCHE:

La Recensione di Avengers: Infinity War di Roberto Recchioni

Tutte le domande rimaste aperte dopo Avengers: Infinity War

Tutti i film Marvel in arrivo dopo Avengers: infinity War

-La spiegazione della scena post-credit di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor), Corvus Glaive (Michael James Shaw) e Thanos (Josh Brolin).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.