L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War – Tutte le teorie in vista del film

Avengers: Infinity War – Tutte le teorie in vista del film

Di Andrea Suatoni

Il tempo è finalmente giunto :Avengers: Infinity War sarà in tutti i cinema italiani a partire da domani 25 Aprile (e sappiamo già che alcune sale hanno programmato il film per questa stessa sera, dopo la mezzanotte… Ovvero nei primissimi minuti del 25!), e fra poco sapremo come avverrà lo scontro fra Thanos e gli eroi della Terra (…e della Galassia). In queste ultime ore che ci separano dalla visione del film, abbiamo messo insieme tutte le teorie più affascinanti riguardo Infinity War, nella speranza che alcune di esse risultino veritiere… E che altre invece non si realizzino affatto!

PEPPER POTTS: EXTREMIS

Pepper Potts ha acquisito dei superpoteri durante Iron Man 3, grazie al virus Extremis. Tony Stark l’ha poi curata… Ma abbiamo visto Pepper sopravvivere all’esperimento che le ha donato i poteri, ed anche usarli a proprio vantaggio. Il suo organismo non ha rigettato quindi il virus come successo ad altre cavie… Perché mai quindi rimuovere dal corpo della propria fidanzata un effettivo “upgrade” che la rende inattaccabile dai propri nemici? Magari Tony ha solamente stabilizzato Extremis…

LA GEMMA DELL’ANIMA

Gli occhi di Heimdall, l’asteroide in Wakanda, Adam Warlock… Rimandiamo la trattazione sulle teorie riguardo l’ubicazione della sesta ed ultima delle Gemme dell’Infinito ad un nostro precedente articolo, reperibile al link sottostante.

LEGGI ANCHE: DOVE SI TROVA LA GEMMA DELL’ANIMA?

L’INVASIONE E’ INIZIATA

Secondo alcuni, il titolo “segreto” di Avengers 4 sarà “Secret Invasion”, richiamando una delle saghe più importanti degli ultimi anni dei fumetti Marvel nella quale gli Skrull, alieni mutaforma, avevano sostituito alcuni eroi prendendone le sembianze nel tentativo di conquistare la Terra. Alcuni degli eroi di cui abbiamo per anni seguito le gesta potrebbero rivelarsi quindi alieni Skrull sotto mentite spoglie…

ULTRON

Le reali motivazioni di Ultron in Avenger: Age of Ultron non erano chiarissime: quale era il fine ultimo del robot? Considerando che Ultron è nato dalla Gemma della Mente, arrivata nelle mani degli Avengers tramite Thanos (che donò lo Scettro con la Gemma al suo interno a Loki), potremmo scoprire che le azioni dell’androide erano manipolate fin dall’inizio?

L’AVVENTO DEI MUTANTI

Il Guanto dell’Infinito, con tutte le Gemme al loro posto nelle sue 6 nicchie, ha poteri praticamente illimitati. Praticamente come Disney, che nel Dicembre dello scorso anno ha acquisito in toto gli studios Fox che detenevano i diritti di sfruttamento dei mutanti e degli X-Men. L’unione di queste due incredibili forze potrebbe portare all’introduzione dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe?

IL RITORNO DEL TESCHIO ROSSO

Al termine di Captain America: The First Avenger abbiamo visto il Teschio Rosso apparentemente morire a causa dell’uso del Tesseract. Ora in realtà sappiamo che il Tesseract racchiude la Gemma dello Spazio, capace di aprire portali attraverso il cosmo: il Teschio Rosso è quindi verosimilmente solo stato teleportato da qualche parte, e potremmo quindi rivederlo a breve, magari nelle fila dei sottoposti di Thanos…

LA VERA NATURA DI SCARLET

I suoi genitori sono morti a causa delle azioni degli Avengers, e così anche suo fratello. Forse il suo impulso primario era davvero quello di diventare “buona”, ma la morte di Quicksilver (che in effetti acquisirebbe solo in questo caso una vera e propria ragion d’essere) ha cambiato le cose… Sua è stata la colpa degli eventi che hanno messo in moto la Civil War (potrebbe aver ucciso volutamente i civili wakandiani durante lo scontro con Crossbones in Captain America: Civil War?), e sotto il suo controllo sembra essere anche la Gemma della Mente sulla fronte della Visione: sicuramente Scarlet è un personaggio molto ambiguo…

IL NUOVO CAPTAIN AMERICA

Lo diamo tutti per spacciato ormai: Steve Rogers sembra essere il primo candidato sulla lista per l’aldilà (complice anche la fine del contratto con i Marvel Studios di Chris Evans). Ma un altro potrebbe essere chiamato a raccogliere lo scudo: la teoria maggioritaria vede Bucky Burnes diventare il nuovo Captain America.

CHI MORIRA’?

Almeno una morte fra la formazione originale degli Avengers è stata praticamente promessa dai registi ai fan. Di chi potrebbe trattarsi? Le ipotesi vedono come abbiamo appena detto Steve Rogers come uno dei sicuri caduti al termine del film, ma tremiamo anche per Tony Stark, Thor ed Hulk.

LEGGI ANCHE: CHI MORIRA’ IN AVENGERS: INFINITY WAR?

L’ASSENZA DI OCCHIO DI FALCO

Pare che Occhio di Falco non sarà presente nel film. Jeremy Renner è stato infatti escluso dalla totalità della promozione di Infinity War… Ma i registi del film invece affermano che il personaggio avrà in esso un ruolo chiave. E se vedessimo Occhio di Falco aggirarsi nelle scene senza riconoscerlo se non nel finale, magari “infiltrato” in qualche modo fra le linee nemiche?

SOUL WORLD

Parte dei trailer di Avengers: Infinity War si svolgono in un’atmosfera surreale, lontana da quella che definiremmo la Terra. Nella pellicola potrebbe esordire Soul World, il mondo idilliaco nascosto all’interno della Gemma dell’Anima che nei comics è comparso numerose volte: parte della battaglia fra Thanos e gli Avengers potrebbe quindi svolgersi in un altro piano dell’esistenza!

IL RITORNO DI COULSON

Il Phil Coulson di Clark Gregg, protagonista della serie Agents of SHIELD, potrebbe tornare per un cameo in Infinity War? Considerando le derive “cosmiche” che la quinta stagione della serie ha preso negli ultimi episodi (e considerato che la serie rischia la chiusura, e potrebbe aver bisogno di una mossa del genere per essere rinnovata), l’ipotesi non è da scartare totalmente.

CAPTAIN MARVEL

Quale migliore occasione per introdurre un nuovo personaggio? Ci aspettiamo di veder comparire la Captain Marvel di Brie Larson almeno in una scena post-credit…

LEGGI ANCHE: QUALI NUOVI PERSONAGGI ESORDIRANNO IN AVENGERS: INFINITY WAR?

PROXIMA MIDNIGHT E’ LA FIGLIA DI DRAX

Sappiamo che la figlia e la moglie di Drax sono state uccise da Thanos, ma questa parte della storia non ci è mai stata raccontata appieno. Sappiamo allo stesso modo che i genitori di Gamora sono stati uccisi da Thanos e cha lei stessa è stata adottata dal villain… E se ad insaputa di Drax anche sua figlia avesse subito lo stesso destino, e fosse cresciuta inconsapevole delle proprie origini fra i sottoposti di Thanos?

IRON SHURI

La Shuri dipinta nel MCU non somiglia moltissimo a quella che conosciamo nei fumetti: secondo alcuni il personaggio è stato modificato per renderlo più simile a Riri Williams, la nuova Iron Woman al femminile (nome in codice: Iron Heart) che ha raccolto l’eredità di Tony Stark nei fumetti. Che sia per morte o per… Pensionamento, Shuri potrebbe davvero sostituire l’attuale Iron Man, anche come “genio” e meccanico del gruppo.

LA FINE DEGLI AVENGERS

Secondo una teoria maggioritaria, tutti i protagonisti moriranno al termine del film, e Thanos risulterà vincitore. Ma all’ultimo momento, l’uso della Gemma del Tempo potrebbe riportare qualcuno indietro nel tempo per tentare di salvare la situazione… Qualcuno come Ant-Man e Wasp, nella prossima pellicola in arrivo del Marvel Cinematic Universe!

LEGGI ANCHE:

Shuri analizza Visione nella clip di Avengers: Infinity War

In attesa di Avengers: Infinity War, una featurette sulla costruzione del Marvel Cinematic Universe

Spider-Man e Iron Man attaccano Thanos nel nuovo spot di Avengers: Infinity War

Carrie Coon sarà Proxima Midnight in Avengers: Infinity War

Due nuovi poster e uno spot per Avengers: Infinity War

La grande famiglia Marvel nella nuova featurette di Avengers: Infinity War

La featurette dedicata a 10 anni di fandom e uno spot di Avengers: Infinity War

Uno spot esteso e una clip con Spider-Man per Avengers: Infinity War

Ben 22 character poster per Avengers: Infinity War

Lo spot esteso di Avengers: Infinity War

Le copertine di Empire dedicate ad Avengers: Infinity War senza testi

I nuovi poster di Avengers: Infinity War

Spider-Man diventa un Vendicatore nei nuovi spot di Avengers: Infinity War

Il nuovo trailer di Avengers: Infinity War

I 23 personaggi di Avengers: Infinity War ritratti sulle cover di EW

Lo spot del Super Bowl di Avengers: Infinity War

Il primo trailer di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor), Corvus Glaive (Michael James Shaw) e Thanos (Josh Brolin).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Riley Keough sarà protagonista della serie Apple Daisy Jones & The Six 19 Novembre 2019 - 0:04

A dirigere lo show sarà Niki Caro, regista del prossimo Mulan.

Aaron Eckhart nel thriller Ambush, ambientato durante la Guerra del Vietnam 18 Novembre 2019 - 23:20

La storia racconterà di una missione suicida sotto i piedi del nemico...

Marvel’s Runaways finirà con la Stagione 3 a Hulu 18 Novembre 2019 - 22:59

Si chiude un altro capitolo dell'era di Jeph Loeb.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.