Avengers: Infinity War – Quali nuovi personaggi esordiranno nel Marvel Cinematic Universe?

Avengers: Infinity War – Quali nuovi personaggi esordiranno nel Marvel Cinematic Universe?

Di Andrea Suatoni

Avengers: Infinity War sta per arrivare nei cinema italiani: dal 25 Aprile potremo finalmente assistere all’inizio della battaglia fra Thanos e gli Avengers, nel film che rapresenta uno dei maggiori eventi cinematografici della storia. Nonostante i numerosi trailer e le numerose anticipazioni, moltissimi punti sono ancora oscuri riguardo la pellicola: ad esempio, dove si trova la Gemma dell’Anima? Qual’è il vero scopo di Thanos? Vedremo apparire qualche nuovo personaggio? Il nostro speciale è dedicato a quest’ultimo quesito: accanto all’esordio dell’Ordine Nero composto da alcuni dei “figli” di Thanos (Proxima Midnight, Black Dwarf, Corvus Glaive ed Ebony Maw), chi potremmo veder apparire per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i nostri candidati principali!

CAPTAIN MARVEL

Carol “Captain Marvel” Danvers arriverà con un film in solitaria solamente il prossimo anno, con il volto di Brie Larson: abbiamo già visto alcuni scatti dell’eroina impegnata sul set di Captain Marvel, in uscita il 6 Marzo 2019. Ma il personaggio potrebbe esordire molto prima: nessuno si stupirebbe nel vederla apparire in Infinity War, anche solo in una scena post-credit.

SILK

La controparte femminile di Spider-Man non è ancora molto conosciuta, ma si tratta di un personaggio che negli ultimi tempi ha avuto molta rilevanza nei fumetti Marvel. Da poco ci è stato svelato che il ragno radioattivo che morse Peter Parker donandogli i suoi poteri ragneschi aveva morso anche un’altra persona prima di lui… Si trattava di Cindy Moon, compagna di classe di Peter, rimasta nell’ombra per anni a causa di una profezia che le imponeva la reclusione. Un personaggio di nome Cindy è già apparso in Spider-Man: Homecoming (si tratta della ragazza orientale che partecipa al decathlon e rimane poi con gli altri bloccata nell’ascensore), e l’attrice che lo interpreta, Tiffany Espensen, è già parte del cast di Infinity War, riprendendo lo stesso ruolo… Potremmo quindi assistere all’esordio del suo alter ego in costume?

PIP IL TROLL

Legato alla Gemma dell’Anima, Pip il Troll è al numero uno nella lista che elenca i possibili personaggi che Peter Dinklage, conosciutissimo per il suo ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones, potrebbe interpretare in Infinity War. L’attore è infatti parte del cast, ma sul suo ruolo è stato mantenuto finora il massimo riserbo. Sappiamo però che nel periodo delle riprese ha sfoggiato una inedita chioma rossa, forse proprio per interpretare il personaggio in questione.

LEGGI ANCHE: CHI INTERPRETERA’ PETER DINKLAGE IN AVENGERS: INFINITY WAR? 

THANE

Uno dei figli di Thanos (stavolta, si tratta di un legame di sangue) ed una delle sue principali nemesi, che oltre ad avere ereditato il potere del padre può vantare radici inumane: il suo potere è enorme, e nei fumetti è uno dei pochissimi che è riuscito a sconfiggere il terribile Thanos. Potrebbe essere necessario il suo aiuto anche in Infinity War? Considerando che gli inumani sono stati ampiamente inseriti nel MCU (nelle serie tv Agents of SHIELD e The Inhumans) e che il progetto iniziale sugli inumani prevedeva il loro esordio sul grande schermo, l’ipotesi di poter vedere Thane potrebbe non essere del tutto campata in aria.

LADY MORTE

Nei fumetti, tutto quello che Thanos fa è dedicato a lei: il villain è innamorato del vero e proprio avatar della morte, appunto Lady Morte. Sappiamo già che Lady Morte esiste in una indefinita forma all’interno del Marvel Cinematic Universe: il Collezionista Taneleer Tivan la cita in Guardiani della Galassia come una delle entità che crearono le Gemme dell’Infinito (si trattava di Morte, Entropia, Infinito ed Eternità). Per fornire a Thanos delle motivazioni più credibili di “voler distruggere mezzo universo” come sentiamo dire a Gamora nei trailer, potremmo veder davvero comparire Lady Morte in Infinity War.

LEGGI ANCHE:

– Captain Marvel apparirà in Avengers: Infinity War?

– Che fina ha fatto Occhio di Falco in Avengers: Infinity War?

– 10 cose che abbiamo imparato dal nuovo trailer di Avengers: Infinity War

– Nuove foto e dettagli per Avengers: Infinity War

– I 23 personaggi di Avengers: Infinity War ritratti sulle cover di EW

– Confermata l’identità del misterioso villain di Avengers: Infinity War

– Avengers: Infinity War sarà connesso a tutti i film del Marvel Cinematic Universe

– Lo spot del Super Bowl di Avengers: Infinity War

– Cap abbraccerà lo spirito di Nomad in Avengers: Infinity War

– Il primo trailer di Avengers: Infinity War

– Le donne del Marvel Cinematic Universe in una foto

– Il teaser poster di Avengers: Infinity War

– Le foto di Vanity Fair con i personaggi di Avengers: Infinity War

– Le copertine di Vanity Fair dedicate ad Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor(Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch(Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera(Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Drax(Dave Bautista).

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI