L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Avengers: Infinity War – I prossimi film del Marvel Cinematic Universe

Dopo Avengers: Infinity War – I prossimi film del Marvel Cinematic Universe

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE DI AVENGERS: INFINITY WAR

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER RIGUARDO AVENGERS: INFINITY WAR

Il finale di Avengers: Infinity War ha lasciato i fan Marvel senza fiato: fin troppi personaggi sono stati spazzati via dalle azioni di Thanos, ed il futuro del Marvel Cinematic Universe appare quasi appeso ad un filo. In realtà le linee narrative del MCU sono ancora ben strutturate ed organizzate, indirizzate verso un probabile colpo di spugna su quanto accaduto in Infinity War; ecco quali saranno i prossimi film dei Marvel Studios, nei quali scopriremo chi riuscirà a salvare la situazione, e soprattutto come riuscirà a farlo!

ANT-MAN AND THE WASP – 14 AGOSTO 2018

Fra i grandi esclusi da Avengers: Infinity War, Scott Lang alias Ant-Man tornerà sul grande schermo grazie ad Ant-Man and the Wasp, sequel del divertentissimo Ant-Man del 2015. Questa volta Hope van Dyne vestirà accanto al protagonista i panni della supereroina Wasp, con una tuta potenziata rispetto a quella del “collega” che si rifà a quella indossata in passato da sua madre Janet (che comparirà nel film con il volto di Michelle Pfeiffer).
Non è chiaro ancora come si posizionerà il film rispetto ad Infinity War: una delle ipotesi più affascinanti è che Ant-Man e Wasp ci vengano mostrati in una missione parallela a quella degli Avengers proprio durante la lotta contro Thanos…

CAPTAIN MARVEL – 6 MARZO 2019

Dopo aver visto la scena post-credit di Avengers: infinity War ne siamo sicurissimi: la nuova eroina interpretata da Brie Larson avrà un enorme peso nelle prossime avventure degli Avengers e del MCU in generale. E’ probabile che solo lei abbia il potere di riportare la situazione alla normalità, dopo le azioni di Thanos nell’epilogo di Infinity War, ed il film in uscita il prossimo Marzo ci racconterà le sue origini in una storia ambientata negli anni ’90, dove incontreremo i familiari personaggi di Nick Fury (Samuel L. Jackson), Phil Coulson (Clark Gregg) e Ronan l’Accusatore (Lee Pace).

AVENGERS 4 – 3 MAGGIO 2019

Ancora senza titolo, il film che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe racconterà agli spettatori la seconda parte della lotta degli Avengers contro Thanos, probabilmente nel tentativo di cancellare il genocidio universale commesso dal Titano. Le informazioni sulla pellicola sono ancora frammentarie, ma è probabile che questa sarà strettamente connessa a Captain Marvel; al termine di essa, i Marvel Studios hanno lasciato intuire un nuovissimo corso durante la Fase 4 e le successive, segno che i cambiamenti saranno davvero epocali.

FASE 4: SPIDER-MAN 2 – 5 LUGLIO 2019

Quale sarà il destino di Peter Parker? Lo abbiamo visto morire in Avengers: Infinity War, ma il fatto che un sequel di Spider-Man: Homecoming sia già in lavorazione ci lascia molto ben sperare sulle possibilità di “resurrezione” del personaggio. A meno che, il secondo film dedicato a Spider-Man non veda l’esordio di un nuovo arrampicamuri nel Marvel Cinematic Universe, come ad esempio Miles Morales, la cui esistenza è stata fatta intuire da una easter egg in Homecoming.

FASE 4: GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOL. 3 – 2020

Anche i Guardiani della Galassia sembrano essere stati decimati dalle azioni di Thanos: Gamora, Drax e Mantis sono fra i moltissimi caduti dopo lo schiocco delle dita del Titano. Anche in questo caso, la presenza in listino della pellicola ci “spoilera” il ritorno di almeno alcuni fra gli amati personaggi cosmici dei Marvel Studios, in una avventura che molto probabilmente li porterà a scontrarsi con Adam Warlock (introdotto in una delle scene post-credit di Guardiani della Galassia: Vol. 2).

LEGGI ANCHE:

-La spiegazione della scena post-credit di Avengers: Infinity War

Shuri analizza Visione nella clip di Avengers: Infinity War

Spider-Man e Iron Man attaccano Thanos nel nuovo spot di Avengers: Infinity War

Carrie Coon sarà Proxima Midnight in Avengers: Infinity War

Due nuovi poster e uno spot per Avengers: Infinity War

La featurette dedicata a 10 anni di fandom e uno spot di Avengers: Infinity War

Uno spot esteso e una clip con Spider-Man per Avengers: Infinity War

Ben 22 character poster per Avengers: Infinity War

Lo spot esteso di Avengers: Infinity War

Le copertine di Empire dedicate ad Avengers: Infinity War senza testi

I nuovi poster di Avengers: Infinity War

Spider-Man diventa un Vendicatore nei nuovi spot di Avengers: Infinity War

Il nuovo trailer di Avengers: Infinity War

I 23 personaggi di Avengers: Infinity War ritratti sulle cover di EW

Lo spot del Super Bowl di Avengers: Infinity War

Il primo trailer di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor), Corvus Glaive (Michael James Shaw) e Thanos (Josh Brolin).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.